Home Sport Oggi alle 13,00 il via del ‘Junior Davis Cup’

Oggi alle 13,00 il via del ‘Junior Davis Cup’

0
Oggi alle 13,00 il via del ‘Junior Davis Cup’

AREZZO – Prenderà il via oggi alle ore 13, sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Giotto il Torneo “Città di Arezzo” , valevole come semifinale europea della Coppa Borotra – Junior Davis Cup by BNP Paribas per nazionali maschili under 16.
La richiesta fatta dai capitani delle squadre, di giocare i due singolari ed il doppio previsti, in una unica sessione è stata accolta dal giudice arbitro Giampiero Ornaghi e quindi la Francia, testa di serie numero 1 della manifestazione, forte del campione europeo di categoria Bourque, attenderà la vincente dell’incontro tra Germania e Olanda, mentre l’Italia, testa di serie numero 2 se la dovrà vedere contro la Danimarca; a completare Bosnia-Svezia, sempre nella parte bassa del tabellone.
Questa semifinale aprirà le porte per la finale continentale della importante manifestazione giovanile, che si svolgerà a Le Touquet, in Francia , la prossima settimana.
La formazione italiana, guidata dal capitano Luca Strascini, scenderà in campo con i toscani Federico Maccari e Christian Perinti e con il piemontese Stefano Napoletano; una squadra ben assortita, con giovani veramente molto interessanti, nonostante la giovane età, che potrà sicuramente far valere le proprie qualità e con ottime possibilità di accedere alla finale europea.
L’ingresso ai campi del CT Giotto, che per il terzo anno consecutivo ha curato l’organizzazione del Torneo, è come sempre libero e le strutture del circolo di via Viani sono pronte ad ospitare tutti gli appassionati che vorranno assistere alla importante manifestazione e sostenere i nostri giovani portacolori .