Home Attualità Economia Arezzo e il suo futuro: indagine Censis promossa da Confartigianato

Arezzo e il suo futuro: indagine Censis promossa da Confartigianato

0

Arezzo – Economia, lavoro, relazioni, qualità della vita, coesione sociale, partecipazione, senso di appartenenza, sono alcuni degli ambiti della vita cittadina sui quali il Censis ha raccolto le idee dei cittadini e di esponenti del mondo economico, sociale e associativo di Arezzo.
E' stato così possibile costruire una vision del futuro che la comunità aretina immagina e desidera per la propria città. E poiché il futuro dipende da tutti, allora è fondamentale discuterne pubblicamente, coinvolgendo anche le persone che si candidano a svolgere la funzione di sindaco della città.
E' questo il senso dell'incontro del 2 maggio prossimo che avrà luogo alle ore 18 presso la sala della Borsa Merci ad Arezzo, in cui sarà esposta la vision di Arezzo al futuro, stimolando la comunità cittadina a riflettere e confrontarsi, a coinvolgersi in un diffuso processo di responsabilizzazione, perché il futuro dipende anche dalla capacità dei cittadini di verificare che gli impegni si tramutino in scelte conseguenti ad ogni livello. Interverranno tutti i candidati a sindaco per il Comune di Arezzo.