Home Attualità Calcit in scena ad Arezzo Fiere e Congressi

Calcit in scena ad Arezzo Fiere e Congressi

0

Arezzo – Parte domani ad Arezzo Fiere e Congressi la maratona di beneficenza del Calcit. In attesa del mercatino dei ragazzi di Via Fiorentina in programma domenica 18 settembre la solidarietà prenderà il via martedì 13 settembre con “Calcit in scena, Aspettando il Mercatino”. Una settimana di eventi per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro i tumori.
Il primo appuntamento è in programma domani per le ore 19 con prodotti locali e degustazioni di vini delle cantine aretine. Alle 21,30 spettacolo teatrale in dialetto aretino. Sarà la compagnia “Primancera” a salire sul palco e ad esibirsi in un divertente show dal titolo “E venne sabato” di don Fortunato Bardelli per la regia di Santino Mazzini.
“Una piacevole settimana di solidarietà – ha dichiarato Siro Piantini presidente della delegazione Calcit di via Fiorentina -. In azione ci saranno numerosi comici aretini, bar, ristoratori e commercianti della zona che non sono voluti mancare alla maratona per raccogliere fondi da destinare al Calcit. L’obiettivo è quello di unire le forze per battere il record dell’edizione precedente del mercatino quando i ragazzi raccolsero ben 52.218,42 euro”.
Ecco il programma in attesa del mercatino dei ragazzi:
Martedì 13 settembre. Ore 19 prodotti locali e degustazioni di vini delle cantine aretine. Alle ore 21,30 spettacolo teatrale in dialetto aretino “E venne sabato”.
Mercoledì 14 settembre l’Azienda Usl 8 a partire dalle 18,30 organizza un seminario con cena. Un momento dedicato alla corretta alimentazione. Sarà l’occasione per parlare di dieta mediterranea e per scoprire i segreti per cucinare in modo sano e gustoso. Durante la serata si esibirà il gruppo folkloristico “I girasoli”.
Giovedì 15 settembre: Alle ore 20 cena alla rustica e alle 21,30 spettacolo teatrale con la “Compagnia del polvarone” che metterà in scena lo spettacolo “Il mistero della mutanda” con la regia di Roberto Arrigucci .
Venerdì 16 settembre alle 19 apericena “Grand Buffet e alle 21,30 spettacolo di cabaret con Noidellescarpediverse da Zelig Off.
Sabato 17 dalle ore 19 stuzzicheria e paninoteca e dalle 21,30 spettacolo “Pagine Bianche” della compagnia “Amici per il Calcit”. Infine alle 23 musica dj set con Dee-Jay Perry.