Home Attualità Salute Cambia l’ingresso al Centro Trasfusionale del San Donato

Cambia l’ingresso al Centro Trasfusionale del San Donato

0
Cambia l’ingresso al Centro Trasfusionale del San Donato

Arezzo – Da domani e per almeno due mesi, l’accesso al Centro Trasfusionale dell’ospedale San Donato avverrà da una porta provvisoria.
Il provvedimento si rende necessario per la presenza di un’area di cantiere per i lavori di ampliamento e ristrutturazione del Pronto Soccorso.
Il centro Trasfusionale si trova al cosiddetto livello zero, proprio sotto il vecchio pronto soccorso. La parte di piazzale antistante l’ingresso sarà occupata per due mesi. Pertanto l’accesso avverrà dalla parte posteriore, dello stabile.

Per chi conosce l’ospedale, verrà utilizzata la porta ex dialisi, accanto alla anatomia patologica. Dall’ingresso dell’area ospedaliera, (le sbarre del pronto soccorso), è stata predisposta una idonea cartellonista. La variazione è stata comunicata, ovviamente, anche alle associazioni di volontariato che vi trasportano quotidianamente pazienti non deambulanti.

Chi si reca in auto, potrà utilizzare il parcheggio accanto ai posti riservati alla dialisi. Oltre agli operatori, al Centro trasfusionale si rivolgono i donatori di sangue e i pazienti con appuntamento per effettuare trasfusioni, terapie trasfusionali con ferro e salassi.