Home Sport Gli Under 18 del Volley Arezzo, vincono a Sesto Fiorentino

Gli Under 18 del Volley Arezzo, vincono a Sesto Fiorentino

0
Gli Under 18 del Volley Arezzo, vincono a Sesto Fiorentino

Arezzo – Una prova magistrale, quella fornita dai giovani Under 18 del Volley Arezzo , che ieri sera sul campo della Sestese nel match di ritorno,della semifinale Regionale hanno battuto per 3 a 2 i pari età della Asd Sestese Volley 1945, conquistando con pieno merito l'accesso alla finale. Un gruppo fantastico, nato dalla collaborazione tra il Volley Arezzo e la Savinese, partita dopo partita, ha saputo conquistare questo ambito traguardo.
Il sestetto aretino, è sceso sul parquet della Sestese con: Riccardo Catalani Alzatore, abile in regia, si propone con successo anche in attacco, ottima prova. Mattia Cheli, Opposto, inesorabile, sia dalla prima sia dalla seconda linea. Matteo Lapucci e Tommaso Di Caprio, Centrali, muro invalicabile per l'attacco degli avanti Sestesi. Capitan Matteo Masini, Schiacciatore, ha dato sfogo alla sua classe, trascinando i suoi alla vittoria. Giacomo Borgogni, Schiacciatore, esplosivo, un mix di potenza e tecnica. Federico Fu, libero, brillante, dinamico, ha dato tranquillità e sicurezza in ricezione e in difesa.
La forza della panchina è confermata dagli ingressi nel corso della gara, di Federico Rossi, al quale non mancano,tecnica carattere,e Dominicas Zalys, altro elemento di sicuro avvenire.
Ottima la conduzione della squadra da parte del tecnico Aretino Mirko Morelli, che con immensa soddisfazione commenta così la gara: Abbiamo espugnato il fortino della Sestese vincendo la gara di ritorno della semifinale regionale e dimostrando di meritare in pieno l’accesso alla finale regionale, che è un traguardo storico per tutta la provincia di Arezzo: sono trascorsi dieci anni dall’ultima finale regionale disputata da una squadra maschile aretina under 18 e l’allora equipe che vantava atleti del calibro di Stefano Maggini, Andrea Raspanti e Riccardo Novembri non riuscì nell’impresa di sconfiggere la fortissima squadra del San Miniato, che arrivò sesta alle finali nazionali. Durante tutto il corso della gara, i nostri ragazzi hanno dimostrato di possedere grandissimo temperamento e notevoli capacità tecniche: dopo aver perso il primo set giocato a causa di uno stato d’agitazione eccessivo ma comprensibile, era un compito alquanto difficile ribaltare lo svantaggio contro la squadra campione di Firenze, sostenuta da un pubblico molto corretto e caloroso, ed invece siamo riusciti nell’impresa di vincere i due successivi set con parziali piuttosto netti e mai in discussione e riuscendo a vincere 3 a 2, grazie all’apporto di tutti i ragazzi.
Domenica prossima disputeremo la finalissima regionale contro la Ruini Firenze che è una squadra che gioca una pallavolo molto efficace e che è dotata di valorose individualità: in tutta la fase regionale, la Ruini Firenze è l’unica squadra imbattuta che ha lasciato per strada solamente 3 set su 5 gare regionali disputate e che ci ha battuto in casa nostra nel girone eliminatorio con il risultato di 3 a 0: un rullino di marcia eccezionale. Ciò nonostante cercheremo in ogni modo di utilizzare il nostro entusiasmo e la nostra voglia di vincere per portare a casa l’ennesima immensa soddisfazione stagionale: la vittoria del titolo regionale. Ringrazio pubblicamente le società Volley Arezzo e Monnalisa Savinese che in virtù della proficua collaborazione instaurata e fortemente voluta dal sempre più prezioso ‘dirigentissimo’ Luciano Berni (l’artefice di tale accordo) hanno concesso a questi ragazzi di disputare il torneo regionale da veri e propri protagonisti, rendendo pregio e lustro a tutto il movimento pallavolistico della provincia di Arezzo, che è finalmente tornato a competere in campionati regionali under 18 contro le migliori formazioni di Pisa e Firenze."