Home Cultura e Eventi Cultura Premio di poesia Confesercenti

Premio di poesia Confesercenti

0

San Giovanni Valdarno – Piccoli poeti saranno premiati da Confesercenti. Pomeriggio di riconoscimenti a San Giovanni Valdarno per il premio di poesia organizzato da Confesercenti in collaborazione con la Banca del Valdarno, dell’Anpi e della società operaia di mutuo soccorso di San Giovanni Valdarno. La fase finale dell’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie del valdarno è in programma per domenica 17 aprile.
Alle 17,30 all’auditorium Banca del Valdarno in via Montegrappa si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi per gli alunni vincitori del concorso realizzato con il patrocinio del comune di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini e Bucine.
“L’iniziativa – spiega Valeria Alvisi di Confesercenti – ha riscosso partecipazione tra gli studenti. Grazie all’entusiasmo degli insegnati, sono state numerose le scuole che hanno aderito. Centinaia i giovani talenti che hanno scritto poesie e difficile il compito del comitato scientifico che ha dovuto valutarle”.
Sono state infatti ben 14 le classi che hanno aderito al progetto elaborando ben 350 poesie che sono state giudicate dal critico d’arte Giovanni Faccenda, da Barbara Brogi di Confesercenti, dal professor Carlo Fabbri, dal pittore Mauro Capitani, dal presidente della società di mutuo soccorso Cristiano Marini, da Chiara Galli e dagli assessori Gianna Raffaelli e Alessio Magini. Adesso non resta che attendere di festeggiare con i piccoli poeti e le loro famiglie.