Home Politica Il 30 aprile cena della Legalità a Sansepolcro

Il 30 aprile cena della Legalità a Sansepolcro

0

Arezzo Sabato 30 aprile, dalle 20,15 in poi, il Circolo Arci “La Saletta” di San Sepolcro ospiterà la Cena della Legalità, in occasione della quale verranno presentati i seminari e campi di lavoro 2011 che verranno attivati come ogni anno per riqualificare i terreni confiscati alle mafie in varie regioni d’Italia. La serata è stata organizzata da Arci Arezzo insieme all’associazione Libera e al circolo tematico Il Lampadiere.
Elisa Viti, responsabile di Arci Legalità di Arezzo: “L’esperienza dei Campi, sta caratterizzando in modo significativo l’impegno dell’Associazione sui temi dell’antimafia sociale e siamo felici di portare avanti il nostro impegno grazie al coinvolgimento di un numero sempre più grande di ragazze e ragazzi che ogni anno aderiscono all’iniziativa. Il comitato di Arezzo partecipa a questo importante progetto, conscio soprattutto della grande rilevanza e delle opportunità che vengono date sul piano dell’offerta culturale e associativa nei confronti del mondo giovanile. La lotta alle mafie parte anche dai nostri più piccoli gesti: la presenza ogni anno di tanti ed eterogenei gruppi di giovani che lavorano la terra con passione, sapendo in realtà di fare molto di più che raccogliere pomodori, ci riempie d’orgoglio e da un segnale forte alla malavita. Un segnale di grande speranza che dice che non tutti hanno paura e, soprattutto, che la mafia non è invincibile”.
Durante la cena di sabato, interverrà Maurizio Pascucci, referente per la legalità di Arci Toscana e verranno promossi alcuni dei prodotti provenienti dalle Cooperative che gestiscono i terreni confiscati alle mafie. Verrà promossa per l’occasione una raccolta fondi da destinare alla Cooperativa Lavoro e Non Solo, che gestisce i terreni confiscati alle mafia a Corleone.
Seguirà serata danzante fino a tarda notte. Sarà inoltre possibile, per chi lo desidera, sostenere le attività di Libera e dell’Arci Legalità attraverso la “tessera della legalità” (che comprende sia la tessera Arci, Circolo il Lampadiere, che quella di Libera).

Per prenotazioni rivolgersi a:
Marzia Burzi 339.89.19.975 (riferimento per i residenti a Sansepolcro)
Arci Arezzo 0575/302198 oppure 349.63.95.085
Il costo della cena è di 10 euro; cena più serata danzante 15 euro.