Home Sport La Ronde Valtiberina al via con 93 concorrenti

La Ronde Valtiberina al via con 93 concorrenti

0
La Ronde Valtiberina al via con 93 concorrenti

Sansepolcro – Non nevica a Sansepolcro e Pieve Santo Stefano, ed è confortante. Anche se l’invernale condizione meteorologica non avrebbe assolutamente inficiato lo svolgimento della manifestazione, il gran lavoro fatto nei giorni precedenti dagli organizzatori locali avrebbe comunque garantito la regolare effettuazione della gara. Si corre, dunque, la quinta edizione della Ronde Valtiberina. Organizzata da PRS Group e Valtiberina Motorsport. La quarta tappa del Challenge Csai Raceday Ronde Terra sta vivendo la prima giornata, dedicata alle operazioni di Verifica Tecnica e Sportiva, le ricognizioni del percorso di gara e, questa sera, la Cerimonia di Partenza in piazza Torre di Berta a Sansepolcro.

93 i concorrenti che si sono presentati ed hanno superato le Verifiche sportive e Tecniche, con quest’ultime effettuate dai Commissari Tecnici Verificatori direttamente presso le aree dei singoli concorrenti al Parco di Assistenza. Rispetto l’originale Elenco Iscritti, all’appello mancano il numero 5 Gianluca Linari, l’11 l’ungherese Erik Korda, il 31 Francesco Fanari, il 75 Ettore Baciocchi, il 77 Alessandro Violetti, il 79 Luca Franci, il 105 Andrea Spataro. Ma la gara non ha perso interesse. Anzi. Mauro Trentin, “Dedo”, Loris Baldacci, Fabio Montanari e Tonino Marchetti garantiscono l’assoluta competitività nella sfida per l’affermazione. Un elenco che comprende anche Bruno Bentivogli, il rientrante Massimiliano Tonso. Attese sono le prestazioni dei giovani Andrea Crugnola e Matteo Buda. Il varesino non potrà puntare che al primato tra le due Ruote Motrici, anche se sarà dura al volante della Ford Fiesta R2 contro lo stuolo di Renault Clio R3 o di Super 1600. Vetture condotte da piloti del calibro del friulano Fabrizio Martinis, il sammarinese Jader Vagnini il pordenonese Giuliano Ruoso.

Il programma della manifestazione prevede la cerimonia di partenza, in serata alle ore 19,30 in piazza Torre di Berta a Sansepolcro. Domani, dalle ore 7,31, avrà svolgimento la competizione. Quattro saranno i passaggi dei concorrenti sulla prova speciale (ore 8,25; 10,50; 13,15; 15,30) denominata “La Trappola” con uno sviluppo complessivo pari a 8,32, ma solo i migliori tre tempi realizzati saranno sommati per determinare la classifica, il peggiore sarà scartato; 230 i chilometri totali del tracciato di gara, trasferimenti compresi; l’arrivo è previsto alle 16; le premiazioni avverranno sul palco dopo l’arrivo dell’ultima vettura.