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OroArezzo 2011, l’anno delle conferme

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OroArezzo 2011, l’anno delle conferme

Arezzo – Importanti novità caratterizzano la 32° edizione di OroArezzo, la fiera internazionale di oreficeria e gioielleria, in programma ad Arezzo Fiere e Congressi dal 9 al 12 aprile 2011.
Aumentano gli espositori, toccando quasi quota 500, con un incremento di circa il 15% rispetto al 2010, aumentano gli spazi espositivi con l'inaugurazione (proprio il 9 aprile) del nuovo padiglione 7, all'interno del quale oltre alle aziende storiche della produzione aretina e del Made in Italy, verrà ospitata Golden Hat_titude, Gioielli e Cappelli, l'iniziativa di Arezzo Fiere e Congressi e Vogue Gioiello in collaborazione con Borsalino, che coniuga, così come lo scorso anno con Gold Up, la gioielleria italiana con i grandi nomi dell'alta moda, quest'anno Borsalino, per favorire la promozione del Made in Italy orafo in tutti i mercati mondiali. 18 copricapo-gioielli, creati dalla celebre firma che da anni rappresenta una leggenda dell’alta moda internazionale e realizzati da altrettante aziende orafe del territorio, saranno in mostra nei giorni della fiera, incastonati in un suggestivo labirinto costruito sulle basi di un sapiente gioco di luci, ombre e specchi.

“Il 2011 sembra proprio essere l’anno delle conferme – sottolinea Giovanni Tricca, Presidente di Arezzo Fiere e Congressi – Se la scorsa edizione si era chiusa con un bilancio decisamente positivo, quella alle porte pare indirizzata a riscontri ancora più importanti. Il buon lavoro svolto dall’intero team sta dando i suoi frutti e OroArezzo si posiziona sempre più come fiera di riferimento per tutto il comparto a livello internazionale”.

Dal 9 al 12 aprile, Arezzo diventerà ancora una volta l’ombelico del mondo orafo, grazie a una fiera che riesce a soddisfare tutti gli elementi della filiera, con un particolare riguardo agli espositori.

“OroArezzo – spiega Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi – vanta i più bassi costi di partecipazione tra tutte le principali fiere internazionali di settore. Al tempo stesso garantiamo ai nostri espositori uno standard qualitativo altissimo, sia in termini di servizi che di presenze professionali, e continuiamo a proporci come marketing partner per tutte le aziende partecipanti che sanno di poter contare su di noi non solo nei giorni della fiera ma durante tutto l’anno”.

E che OroArezzo segua costantemente le aziende è testimoniato non solo da appuntamenti ormai classici come Incontri d’Autunno e i vari workshop orafi organizzati all'estero, ma anche dallo sviluppo di progetti come www.oroarezzomagazine.it, la rivista on line che racconta il mondo della produzione, dell’economia, della finanza ma anche i personaggi, le mode e le tendenze del settore. La rivista è inoltre legata a una newsletter indirizzata a migliaia di addetti ai lavori di tutti i continenti.

Ci sono quindi tutte le premesse per un’altra soddisfacente edizione di OroArezzo 2011, a conferma dei segnali, seppur timidi, di ripresa del mercato e della capacità organizzativa di Arezzo Fiere e Congressi.