Home Sport Semifinalisti al torneo regionale Under 18 i ragazzi del Volley Arezzo

Semifinalisti al torneo regionale Under 18 i ragazzi del Volley Arezzo

0
Semifinalisti al torneo regionale Under 18 i ragazzi del Volley Arezzo

Arezzo – Sacrificio e passione, sono questi gli ingredienti che unite alla tecnica, hanno consentito ai ragazzi di mister Morelli di raggiungere la semifinale Regionale, nel match vinto ieri sera a Rosignano Solvay per 3 a 0 contro la locale formazione giovanile Under 18.
Un importante obiettivo che colloca la società Volley Arezzo ai vertici della pallavolo giovanile Toscana, poiché, anche i giovani Under 14 di mister Nandesi viaggiano a punteggio pieno nel girone Regionale e sono ad un passo dalla fase finale.
Soddisfazione e ottimismo sono espressi nelle parole dal tecnico Mirko Morelli, grande interprete di questo progetto:
“Sono veramente soddisfatto di aver raggiunto quest’ennesimo importante obiettivo, che rende omaggio al programma tecnico iniziato in questa stagione e ripaga gli sforzi attuati da tutta la società Volley Arezzo, in particolare da Luciano Berni: far parte delle migliori 4 realtà toscane under 18 è un traguardo davvero importante, soprattutto se raggiunto dopo aver espugnato il campo del CUS Pisa, vincitrice del campionato provinciale pisano ai danni di formazioni ‘storiche’ quali San Miniato. Nel girone eliminatorio regionale abbiamo perso solamente contro la Ruini Firenze con tre set tiratissimi, persi tutti ai vantaggi anche a causa di un arbitraggio che ci ha considerevolmente penalizzato e che sicuramente non si è rilevato all’altezza dell’importanza della gara. Tuttavia in virtù del nostro netto successo ottenuto nel campo di Rosignano, siamo riusciti ad accedere alla Final Fuor Under 18, dove in semifinale affronteremo la fortissima formazione della Sestese Volley (vincitrice del campionato provinciale di Firenze); è pertanto necessario mettere da parte l’immensa soddisfazione della qualificazione alle semifinali regionali e dobbiamo trovare le giuste energie per fronteggiare al meglio i fiorentini, che sono i favoriti della vittoria finale del torneo regionale Under 18. La gara di andata si disputerà alla Palestra ITIS di Arezzo Mercoledì 6 Aprile: per quest’occasione auspichiamo in un folto e caloroso pubblico che sia in grado di sostenerci per tutto il corso del match.”.

Classifica finale
SQUADRA P G GV GP SV SP PF PS QS QP
Ruini 9 3 3 0 9 1 245 198 9 1.2374
Arezzo 5 3 2 1 6 5 251 211 1.2 1.1896
Cus Pisa 4 3 1 2 6 6 252 246 1 1.0244
Rosignano 0 3 0 3 0 9 132 225 0 0.5867

Big match in programma sabato 2 Aprile al pala ITIS di Arezzo ore 18,00
La ventiduesima giornata del campionato di serie C maschile propone lo scontro al vertice tra la BancaEtruria Volley Arezzo, seconda in classifica e la capolista Olimpia Poliri.
Sarà un impegno durissimo per i ragazzi della BancaEtruria, contro la capolista Olimpia Poliri, che si presenta a quest’appuntamento con un rullino di marcia impressionante, facendo risalire allo scorso Novembre l’ultima gara persa, al tie-break sul campo del Poggibonsi. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un match interessante, con il pubblico Aretino che certamente non farà mancare il supporto ai propri beniamini.