Home Attualità Informazione Striscia la Notizia: tapiro a Roberto Benigni sorpassato da Zalone

Striscia la Notizia: tapiro a Roberto Benigni sorpassato da Zalone

0
Striscia la Notizia: tapiro a Roberto Benigni sorpassato da Zalone

Roma – Nella puntata di domani sera, lunedì 24 gennaio 2011, Valerio Staffelli consegna al regista/attore Roberto Benigni il Tapiro d’oro perché il film “Che bella giornata” del comico pugliese Checco Zalone, dopo neanche due settimane di programmazione, ha superato al botteghino il film Premio Oscar “La vita è bella”, sostituendosi al vertice della classifica italiana delle pellicole record d’ incasso.

Benigni, intercettato a Roma dal tapiroforo, dichiara: “‘La vita è bella’ aveva superato ‘La dolce vita’, ‘Ultimo tango a Parigi’, ‘Per un pugno di dollari’, quindi c’è sempre qualcuno che… più avanti si va… Il biglietto ora costa almeno 60 volte in più rispetto a una volta. Io devo ancora andare a vedere Zalone, mancano i miei 7 euro, tanto per cominciare. Faccio gli auguri a Zalone e speriamo che duri molto più di me. Tra l’altro, la categoria è quella dei comici, quindi mi avvalgo della facoltà di essere sempre dentro, è parte anche di me. Siamo tutti insieme, no?”.

Staffelli chiede a Benigni se abbia colto una vena d’ironia nella frase con cui Zalone ha commentato il suo record (“Chiedo scusa al maestro Benigni. Quando a Hollywood si rincoglioniranno e mi daranno tre Oscar, allora si potrà dire che l’ho superato”). Benigni nega questa ipotesi e commenta: “È simpatico. I comici non sono cattivi, sono sacri, sono la scintilla divina, come diceva Goethe, lo scrittore tedesco che era originario della Puglia… per fare un omaggio a Zalone”.

Il sorpasso di Benigni da parte di Zalone è stato anche al centro di una dichiarazione durante il convegno dei MoDem (movimento di minoranza del Pd) tenutasi ieri a Torino: un deputato del Pd ha affermato dal palco della convention che “L’Italia di cui parliamo è il paese dove il film di Checco Zalone ha superato il pubblico del ‘La vita è bella’ di Benigni”.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.