Home Sport Bardelli: convegno ‘Il dramma Equitalia’

Bardelli: convegno ‘Il dramma Equitalia’

0
Bardelli: convegno ‘Il dramma Equitalia’

Venerdì 18 maggio alle ore 21:30 si terrà il convegno “Il dramma Equitalia” presso la sala comunale Montetini con la presentazione del libro “E' qui l'Italia? Viaggio tra tasse killer e fisco iniquo”. All'incontro interverrà l'autore del libro Alberto Goffi, avvocato civilista, consigliere regionale del Piemonte e vicepresidente del gruppo Udc in Consiglio Regionale.

Un libro scritto per aiutare le innumerevoli e sempre più esasperate vittime di Equitalia. Dopo tre anni di denunce pubbliche e migliaia di testimonianze raccolte sul dramma che coinvolge circa 1,2 milioni di famiglie italiane, vessate da Equitalia e dal suo metodo di riscossione dei tributi, Alberto Goffi ha redatto un manuale informativo ad uso dei contribuenti, per guidarli nell'intricato mondo della tassazione locale e nazionale e per tutelarli dalle conseguenze del tardivo pagamento.

La pubblicazione, che reca la prefazione del noto giornalista e conduttore televisivo Antonio Lubrano, contiene tra le altre cose storie di vita vissuta e casi concreti di ingiustizie e criticità affrontate dai contribuenti. Tanti cittadini, che già normalmente non hanno molta dimestichezza con i moduli di pagamento tasse, tributi e quant'altro, potranno trovare nel manuale un utile supporto per orientarsi nel complesso mondo delle cartelle esattoriali, evitando così di dover ricorrere costantemente a consulenti e professionisti specializzati.
L'incontro è organizzato dal consigliere comunale Pdl Roberto Bardelli in collaborazione con il "Consultorio Antiusura" attivo presso lo Spazio Lacerba di via San Lorentino 51.