Home Attualità Foto Antiquaria domani in Piazza Grande

Foto Antiquaria domani in Piazza Grande

0

Un’intera domenica con Foto Antiquaria. Torna domani in Piazza Grande la prima e più antica mostra-mercato italiana di fotocamera d’epoca. Attesi 40 espositori.
Questo pomeriggio alle 18 nei locali del Foto CLube, sotto le Logge Vasari, inaugurazione della mostra fotografica “Il castello della Fioraia” curata da Piero Franchini con suggestivi immagini catturate all’interno delle antiche mura risalenti all’anno mille.
Una collaterale che si aggiunge alla mostra di abiti degli aretini illustri, realizzati dagli studenti dell’Istituto d’arte Piero della Francesca.
Domani quindi a partire dalle 9 per tutto il giorno le Logge Vasari si riempiranno di fotocamere. A risuonare tra le mura dei bellissimi palazzi di Piazza Grande e le bancarelle, saranno i click di fotoamatori ed esperti del settore. Sono ben 40 gli espositori accreditati in occasione della 53esima edizione della tradizionale rassegna organizzata come sempre dal Foto Club “La Chimera” e da Confesercenti in collaborazione con foto Ottica Franchini e con il patrocinio di Provincia e Comune.
“Come ogni anno – spiega Piero Franchini del Foto Club – la tradizionale mostra scambio ha in programma alcune attraenti iniziative collaterali. Fino alle 18 a fare compagnia alle bancarelle ci sarà la mostra di bellissimi abiti di aretini illustri allestita sotto le Logge del Vasari ed a cura degli studenti dell’Istituto d’arte Piero della Francesca. Naturalmente la Piazza si trasformerà in un set fotografico e saranno proposte da Toscana Foto Service le ultime novità delle grandi marche del settore”. “Un appuntamento atteso dai turisti e visitatori – conclude Mario Landini presidente dell’area aretina di Confesercenti. La mostra mercato aretina è capace di attrarre in città migliaia di visitatori. L’evento è ormai fissato da anni sul panorama nazionale dagli appassionati del settore fotografico. In tanti domenica visiteranno la mostra accompagnati dalle loro famiglie per vivere una bella giornata in città”.