Home Attualità Nono giorno ma anche il penultimo.27 settembre

Nono giorno ma anche il penultimo.27 settembre

0
Nono giorno ma anche il penultimo.27 settembre

Allontanatomi dalla bella Padova comincia una nuova giornata. Cielo nuvoloso, ma il sole avrà il suo riscatto. Anzi porterà un bel tieporino. Farò Puja con la collana di Rudraksha per caricare la mia giornata. Periferia di Limena. Arrivati in centro incontro Stefano, coetaneo, fresco di cammino di Santiago.
Il suo entusiasmo mi ha veramente coinvolto e caricato ancor di più. Mi invita a vedere le cascate del Brenta nel parco vicino a dove ci siamo incontrati. Un angolo di paradiso pieno di pace e silenzio. Dopo i saluti proseguo e nonostante il buon passo la stanchezza si fa sentire.
Solita sosta con bevuta di acqua e magnesio. Mi soffermo a Vaccarino sempre sotto consiglio di Stefano, per visitare la chiesa di S.Michele ma la trovo chiusa.
Proseguo e arrivato a San Giorgio in Bosco vado alla ricerca della famiglia più numerosa d'Italia e la trovo. Sul campanello anche il nome di tutti i 15 figli. Suono e saluto la madre complimentandomi con loro. Attraverso diversi paesi lungo strada accompagnato dal solito rumore di auto e camion.
Vorrei che tutto si fermasse all'improvviso.
Chissà se un giorno avverrà? Forse presto? Vedremo…Direzione Cittadella, ma qui la zona è un po' cara, chiedo e mi scoraggio.Mi preoccupo perché non so dove dormirò. Camminando il mio sguardo finisce su di un ciondolo che pare avere la figura di un Angelo.
Lo stringo tra le mani e chiedo di aiutarmi. Domando in un bar. Niente! Poi un signore mi indica più avanti dove ci dovrebbe essere un affittacamere.
Proseguo e dopo altre centinaia di metri percorsi trovo una camera dove riposare.
Quindi: "Lungo la via dell'amore si trova tutto ciò che si cerca".
E ricordate più siamo materialisti e più ci allontaneremo dalla spiritualità.
Un abbraccio e a domani…