Home Sport Sport Giovanile Valdarno Named incontra sabato lo Sport Pisa

Sport Giovanile Valdarno Named incontra sabato lo Sport Pisa

0
Sport Giovanile Valdarno Named incontra sabato lo Sport Pisa

Archiviata la sconfitta in casa di prato (52-47 al termine di un match nel quale le sangiovannesi non hanno affatto demeritato) la Sport Giovanile Valdarno Named è pronta a scendere in campo sabato alle 21 (giorno e orario inusuali per una squadra che gioca i propri match casalinghi la domenica alle 18) per affrontare in casa lo Sport Pisa, in una sfida che si preanuncia abbastanza combattuta.
La volontà è quella di vincere e di farlo in maniera netta, per poi presentarsi al via degli ultimi due match della fase a orologio, in trasferta a Viareggio e a Ghezzano, con buona convinzione. Sotto questo punto di vista la prima partita è alla portata mentre affrontare Ghezzano nell'ultima partita non è certo cosa da buttare: a quel punti infatti i giochi potrebbero essere già fatti e l'allenatore di casa, in vista degli spareggi per l'acceso in A2, potrebbe anche decidere di non rischiare, dando, un ampio minutaggio a quelle giocatrici che hanno avuto meno spazio, risparmiando le titolari.
Venendo alla partita di sabato di certo non sarà un passeggiata, anche perchè Pisa, nonostante i soli dieci punti in classifica, è una squadra capace di giocare una discreta pallacanestro, tanto che all'andata la Named ebbe bisogno di un supplementare prima di vincere 56-46 e nella gara di ritorno all'ombra della Torre si impose di misura 47-45.
Per quello che riguarda l'organico Pisa può contare su D'Alessio, Franceschini e De Vincentiism tre giocatrici temibili in grado di fare compiere a un organico non certo di prim'ordine un discreto salto di qualità. Fondamentale sarà evitare di commettere quegli errori che in alcune partite sono costati cari. Comunque non è facile trovare la motivazioni in queste partite: essendo già fatti o quasi i giochi sia per le prime due posizioni che per quello che riguarda la salvezza alla fine tutto rischia di diventare poco più di un semplice compitino da svolgere e tocca agli allenatori lavorare molto di psicologia per fare in modo che le partite non scivolino addosso in maniera scialba.
Comunque intenzione della Named è vincere quella che è l'ultima partita casalinga della seconda fase.