Home Sport Usd Santa Firmina–Usd Cavriglia 6 – 2, juniores provinciali

Usd Santa Firmina–Usd Cavriglia 6 – 2, juniores provinciali

0
Usd Santa Firmina–Usd Cavriglia   6 – 2, juniores provinciali

Vittoria in rimonta e meritata per il Santa Firmina che si impone con un bel 6 a 2 sul Cavriglia conquistando altri tre punti davvero importanti per la classifica. C’è da scommettere tuttavia che mister Cipriani avrà da dire qualcosa ai suoi ragazzi per quelle amnesie difensive che in meno di 20’ hanno permesso al Cavriglia di pareggiare e portarsi poi in vantaggio sul 2 a 1.
Partono a mille i padroni di casa che in meno di sessanta secondi colpiscono un palo e guadagnano il rigore che Turchi realizza. Sfortunatamente si fa male Bianchi e così mister Cirpiani è costretto a cambiare le carte in tavola inserendo Pallanti e arretrando Boschi. Il Cavriglia nel frattempo cresce e se al 10’ trova il pari grazie a Falanga, bravo a capitalizzare l’errore difensivo dei padroni di casa, al 28’ passa in vantaggio con la punizione dalla lunga distanza di Toniaccini che sorprende Nencetti. I gialloverdi si riorganizzano e oltre al possesso palla collezionano un numero incredibile di palle gol non sfruttate per troppa superficialità. Fortuna che al 36’ Boschi vede lo scatto di Tenti in profondità, il quale resiste al ritorno del proprio marcatore e a tu per tu con Sassarelli insacca il 2 a 2 con un bel pallonetto.
Il punteggio di parità è destinato però a durare poco. Il Cavriglia subisce l’attacco di Turchi e compagni e al 49’ ecco arrivare la svolta: Tenti fa tutto da solo sulla sinistra, entra in area e batte Sassarelli che riesce comunque a sporcare il tiro senza tuttavia evitare la rete. Al 25’, dopo aver visto Sassarelli parargli due conclusioni da distanza ravvicinata, Boschi insacca la respinta corta del numero uno ospite e da maggiore tranquillità ai suoi. Nei minuti finali del match arrivano poi le marcature di Del Pace con un ottimo colpo di testa sull’assist di Bresci e il gol di Pallanti con un tiro dal limite che non da scampo a Sassarelli. Per il Santa Firmina arriva così la quinta vittoria in campionato che prova a cancellare il ko di sette giorni e garantisce nuovo entusiasmo in vista del prossimo match in casa del Montecchio.

Usd Santa Firmina–Usd Cavriglia 6 – 2, juniores provinciali

USD S. FIRMINA: Nencetti, Ricci, Del Pace, Cerofolini (78’ Ginestroni), Innocenti, Sestini, Tenti, Bresci, Boschi (81’ Benassi), Bianchi (5’ Pallanti), Turchi (73’ Casucci).
A disposizione: Chini.
Allenatore: Luciano Cipriani.

USD CAVRIGLIA: Sassarelli, Ginanneschi, Nosi (63’ Spiranec), Dasciani (46’ Ciobanu), Salvietti, Chimentelli, D’Arena (65’ Gurzu), Toniaccini, Vannini (78’ Rossi), Falanga, Pinti.
A disposizione: Maddii, Mazzilli.

RETI: 1’ Turchi rig, 10’ Vannini, 28’ Toniaccini, 36’ Tenti, 49’ Tenti, 60’ Boschi, 81’ Del Pace, 90’ Pallanti.
Note – Espulso al 91’ Rossi per gioco scorretto.