Home Sport Vittoria al tie-break per la BancaEtruria Volley Arezzo

Vittoria al tie-break per la BancaEtruria Volley Arezzo

0
Vittoria al tie-break per la BancaEtruria Volley Arezzo

Nella seconda giornata del campionato Regionale di serie C maschile di Pallavolo, la BancaEtruria Volley Arezzo batte al Tie-break, la Sales Firenze dopo 5 tiratissimi set, che hanno regalato emozioni al folto pubblico presente al Pala ITIS di Arezzo.
Un buon match dai ragazzi di mister Morelli,che hanno faticato più del previsto per la sconfiggere un avversario che si è rivelato come da pronostico ostico e ben attrezzato.
Per la BancaEtruria sono scesi in campo: Morelli in regia, Secchi opposto, Borgianni e Campanari schiacciatori, Dragoni e Gentile centrali, Novembri Libero. Nel corso della gara sono entrati; Salvi, Del Castello, Masini e Boriosi.
La Sales opponeva il sestetto composta da: Tortorici, Radano, Dettori, Pippi, Ciani, Torrisi, Razzi (L)
Avvio bruciante degli ospiti che ottengono il dopo il break in apertura. Pronta la risposta del sestetto della BancaEtruria che azzera lo svantaggio e passa a condurre, mantenendosi in vantaggio per buona parte del set. Sul finale, flessione del sestetto Aretino con gli ospiti bravi ad approfittare e chiudere il set a proprio favore 25 a 21.
Immediata la reazione della BancaEtruria nel secondo parziale,mettendo in mostra determinazione e gioco, dominando il set che chiude a proprio favore con il punteggio di 25 a 14
Ancora BancaEtruria sugli scudi anche nel terzo set. Ottima la prova del sestetto in campo che offre sprazzi di buon gioco e nonostante il tentativo, di forcing finale tentato dai Fiorentini, che spingono al massimo per tentare il recupero, sono ancora i ragazzi di mister Morelli a prevalere aggiudicandosi il set 25 a 23.
Il quarto set è all'insegna dell'equilibrio, con la BancaEtruria avanti di un break sino ai 19 pari. Finale del set emozionante, con gli ospiti che rimontano e passano a condurre 23 a 21. Ma è ancora il sestetto della BancaEtruria che non molla e agguanta nuovamente il pari al 23° punto.
In un finale all’insegna del giallo,per un contestatissimo punto, sono i Fiorentini a conquistare la vittoria del set per 25 a 23.
Nel quinto set, scende in campo una determinata BancaEtruria decisa a conquistare la vittoria finale.
Il gioco degli Aretini sale d’intensità, mettendo in mostra un’ottima fase muro difesa, supportata da un’efficace battuta che mette in grossa difficoltà gli ospiti nel riproporre il proprio gioco. I ragazzi di mister Morelli si aggiudicano agevolmente il tie-break 15 a 8 e il match per 3 a 2.

L'analisi tecnica del tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli:Sapevamo di affrontare un’ottima squadra dotata di giovani talentuosi ma già esperti e la gara si è rilevata difficoltosa come da pronostico. Peccato per la rimonta che abbiamo subito sia nel primo che nel quarto set, quando eravamo avanti di 3-4 punti ma il merito è da attribuire ai nostri avversari che non hanno mai mollato e ci hanno portato giustamente al tie-break. Sono sufficientemente soddisfatto della prestazione della nostra squadra, che tuttavia è piuttosto distante dallo standard di gioco che ricerchiamo e che auspichiamo di ritrovare quanto prima: purtroppo diversi atleti hanno avuto difficoltà nel mantenere la periodicità negli allenamenti in questo mese e mezzo di lavoro e il ritardo di condizione fisica/tecnica è evidente. Dal prossimo difficile match che giocheremo contro la formazione della Ruini Firenze, avremo a disposizione Scortecci che dopo essere stato costretto a due turni di stop a causa di una squalifica proveniente dallo scorso campionato, sarà indubbiamente intenzionato a dare un grandissimo contributo ai compagni di squadra per proseguire il cammino in questo campionato che si sta confermando come da previsione alquanto complicato ed equilibrato.