Home Cultura e Eventi Cultura FAIR PLAY Mecenate ricorda Pietro Mennea

FAIR PLAY Mecenate ricorda Pietro Mennea

0
FAIR PLAY Mecenate ricorda Pietro Mennea

L’Associazione Premio Internazionale FAIR PLAY Mecenate piange per la scomparsa dell’Ambasciatore FAIR PLAY Pietro MENNEA, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nel 2003 all’Anfiteatro Romano di Arezzo.

Grande atleta, grande uomo, impegnato nella lotta al doping, impegnato nel sociale.

Lo aspettavamo anche l’anno scorso a Cortona su indicazione della Giuria, quando abbiamo ripercorso la storia delle Olimpiadi ma un impegno non lo consentì.

Lo aspettavamo anche al Circolo Canottieri Aniene sempre nel 2008 quando fu promossa una conferenza con la presenza del suo grande amico Tommie Smith ed altri campioni olimpionici quali Moses, Fosbury, Dibiasi. I suoi numerosi impegni dovuti alla attività di Avvocato non lo consentirono.

Abbiamo un ricordo splendido del campione che raccontò la sua straordinaria storia e soprattutto restò molto affascinato sia dello straordinario scenario della location sia della presenza di tanti campioni dello sport mondiale e del nostro impegno a riaffermare i veri valori dello sport.

Fu una edizione straordinaria e Pietro la rese ancor più straordinaria con semplici parole determinate per ricordare l’impegno a tutti noi della lotta al doping che lo aveva contraddistinto in tutta la sua carriera rivolgendosi in particolare ai giovani.
Addio Ambasciatore. Ti ricorderemo sempre con tanto affetto.
Lo ricorderemo ancora con affetto, in occasione della prossima edizione del Premio a Castiglion Fiorentino, insieme ai tanti campioni premiati.