Home Attualità La ‘Grande Raccolta Viveri’ approda in casentino

La ‘Grande Raccolta Viveri’ approda in casentino

0
La ‘Grande Raccolta Viveri’ approda in casentino

È la “Grande raccolta viveri” organizzata dall’associazione Altotevere senza frontiere Onlus (Asf Onlus) che, dopo il successo nei supermercati della Valtiberina, approda in Casentino grazie all’impegno e alla volontà di un gruppo di giovani della zona.
Sabato 13 aprile 2013, durante tutta la giornata, i volontari saranno presenti nei supermercati dal Casentino, da Stia a Rassina, per una raccolta di generi di prima necessità a favore dei bambini e delle famiglie bisognose del Kosovo.
Gli aiuti serviranno per sostenere la casa famiglia per bambini abbandonati di Raduloc, in Kosovo, dove i volontari Asf prestano regolarmente servizio dal 2010. La struttura ospita 40 bambini, orfani o abbandonati, in affido, e si prende cura di oltre 200 famiglie povere della zona. Saranno gli stessi volontari preparare la spedizione del container e ad occuparsi, la prossima estate, della distribuzione dei viveri ai bambini e alle famiglie del Kosovo. Un aiuto diretto e concreto, che andrà ad aggiungersi ai più di 400 scatoloni già raccolti in alta valle del Tevere.
Oltre 30 i giovani che daranno vita a questa maratona di solidarietà, che coinvolgerà i principali punti vendita di Stia, Bibbiena e Rassina. Dai volontari un particolare ringraziamento per la disponibilità al gruppo “L'Abbondanza”.
Chiunque voglia dare una mano, anche nei giorni successivi, o semplicemente avere maggiori informazioni, può contattare i numeri operativi 320 4223695, 329 2055680, la mail [email protected] o visitare il sito www.altoteveresenzafrontiere.it.