Home Sport Magnifica stagione per il Saione pallavolo

Magnifica stagione per il Saione pallavolo

0
Magnifica stagione per il Saione pallavolo

Il Saione Pallavolo conferma il pronostico dell’ultima giornata vincendo per 3-0 contro il Volley La Bulletta. Tale risultato evidenzia l’infondatezza di tutti le “voci” fatte girare durante le settimane scorse, secondo cui la capolista avrebbe venduto la partita perché alla squadra avversaria servivano punti per non retrocedere. Vogliamo chiarire che non è stata fatta una tale richiesta da La Bulletta, tantomeno il Saione chiederà alle proprie atlete di entrare in campo per perdere o manderà le giovani al posto della prima squadra per tali scopi. Per coloro che hanno diffuso questa falsa notizia, magari pensando di mettere in cattiva luce la società che ha vinto il campionato con 2 giornate di anticipo, calza a pennello il detto “chi mal pensa, mal fa”.

Ritornando a parlare di sport, durante l’ultima partita di campionato il Saione ha trovato un’avversaria agguerrita, pronta a sfruttare ogni passo falso delle aretine per agguantare la salvezza. La formazione di coach Mazzoli, sebbene rimaneggiata a causa delle assenze, porta a casa un altro punteggio pieno dimostrando massima correttezza verso tutte le squadre che lottavano per rimanere in serie D. Importante, in previsione futura, l’ingresso in campo dell’alzatrice Sofia Tani classe ’96 e del centrale Martina Goti classe ’98, che si sono dimostrate all’altezza della situazione.

Tale risultato permette alla capolista di raggiungere quota 70 punti in classifica. Questo sta a dimostrare il magnifico percorso fatto dalla squadra aretina durante tutto l’anno, avendo vinto tutte le partite del girone di ritorno e perso soltanto una del girone di andata.

Non resta che fare i complimenti alle ragazze che hanno partecipato a questa fantastica avventura, all’allenatore che ha saputo gestire al meglio anche i momenti più critici, alle società Saione Pallavolo e Rigutino Volley che hanno sempre creduto in questo gruppo straordinario, augurando un immenso in bocca al lupo per il campionato di serie C.

La squadra: Borgogni Chiara, Borgogni Margherita, Cardinali Veronica, Civitelli Alice, Diouf Sohkna, Goti Martina, Martini Noemi, Nardone Chiara, Novembri Sara, Pacifico Giulia, Panozzi Erica, Polvani Marzia, Ralli Rita, Tani Sofia, Treghini Chiara, Zappalorti Erika, Zappalorti Katia.

Il coach: Mazzoli Sergio

I dirigenti: Barbagli Antonio, Bisaccioni Stefano, Pasquini Piero