Home Attualità Calcio: Benitez, Fellaini-Napoli? Dipende da Manchester United

Calcio: Benitez, Fellaini-Napoli? Dipende da Manchester United

0

Napoli, 5 ago. – (Adnkronos) – “Fellaini è un giocatore del Manchester United. Non dipende da noi, ma dipende da loro…”. Rafa Benitez prova a dribblare le questioni di mercato e si concentra solo sul test che il Napoli sosterrà contro il Barcellona. I playoff di Champions League sono alle porte e bisogna trovare la condizione migliore. Il Barça è un avversario di altissimo livello, l’esame più difficile in questo momento della stagione.
“Il Barcellona è una società fortissima. Lo ripeto, il fatturato è importante e il Barça più o meno raggiunge i 500 milioni. Il percorso che dobbiamo seguire prevede il mantenimeno di un bilancio sano, che migliori anno dopo anno. Il Napoli è sulla strada giusta, ma siamo distanti da chi ha uno stadio da 100.000 posti”, prosegue il tecnico iberico.
“Vedo che circolano pagelle sul mercato delle squadre, ma non hanno senso”, dice ad un mese dalla chiusura della campagna trasferimenti. “Pensiamo a lavorare con i giocatori che sono qui e che possono fare tanto. Noi dobbiamo preoccuparci delle due partite importanti che dobbiamo giocare, poi vedremo dove sarà possibile arrivare”, afferma. Al Napoli viene accostato con insistenza il nome di Marouane Fellaini, 26enne centrocampista belga che pare destinato a lasciare il Manchester United. (segue)