Home Arezzo Porti: Autorita’ portuale Civitavecchia stringe accordo con Dongjiang

Porti: Autorita’ portuale Civitavecchia stringe accordo con Dongjiang

0

Roma, 5 ago. (Adnkronos) – L’Autorità Portuale di Civitavecchia ha sottoscritto una lettera di intenti con il porto di Dongjiang per creare le migliori condizioni per una proficua collaborazione con il mercato cinese e partecipando così da protagonista alla missione in Cina. Una delegazione italiana, guidata dal presidente del Consiglio Regionale del Lazio Daniele Leodori e formata dai rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria, ha siglato infatti la scorsa settimana alcuni importanti accordi di collaborazione istituzionali ed economici con i rappresentanti dell’area di Tianjin, una delle quattro città della Cina a maggiore tasso di crescita economica ed industriale.
Per l’Autorità Portuale di Civitavecchia è stata anche un’occasione per presentare i progetti di sviluppo del porto di Civitavecchia. La lettera di intenti con il porto di Dongjiang, spiega l’Autorità, “pone le basi per instaurare possibili sinergie di sviluppo commerciale e una proficua e produttiva collaborazione nell’ambito dello sviluppo strategico aziendale”.
Inoltre, per la cooperazione economica e lo sviluppo dei flussi turistici con la Cina, l’Agenzia del turismo ha siglato un’intesa con la città di Jixian e Sviluppo Lazio con la municipalità di Wuqing. Mentre per la condivisione delle esperienze di urbanizzazione sostenibile, il sistema dei Parchi regionali ha firmato una lettera d’intenti con il distretto di Jixian. (segue)