Home Attualità Calcio: Buffon, Juve ha potenziale enorme e spero si veda domani

Calcio: Buffon, Juve ha potenziale enorme e spero si veda domani

0

Atene, 21 ott. – (AdnKronos) – “Secondo me la Juventus ha un potenziale enorme che non sappiamo neanche di avere e mi auguro che entro poco venga fuori e quando dico poco spero già da domani”. A parlare è il portiere e capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Champions League contro i greci dell’Olympiakos. “La gara di domani sarà molto difficile, troveremo un ambiente caldo che sosterrà dall’inizio alla fine la propria squadra, cercando di metterci in difficoltà e incuterci un certo timore. Però i protagonisti sono i giocatori che vanno in campo, sono quelli che possono determinare la partita. L’Olympiakos, tifosi a parte, è una squadra che ha delle ottime individualità e un bel gioco corale e dopo la Champions che ha disputato l’anno scorso è una squadra che merita il massimo rispetto”.
I bianconeri cercheranno un successo in trasferta che manca da un anno e mezzo e cioè dal successo per 3-0 di Glasgow contro il Celtic nel febbraio 2013. “E’ da tanto che non capita però è anche vero che da quella partita abbiamo giocato solo quattro gare in trasferta, per cui ci può anche stare -sottolinea il numero uno bianconero-. Sicuramente domani è una partita nella quale noi dovremmo cercare di dare delle indicazioni precise e possibilmente convincenti, per l’importanza della gara e per il fatto che se vogliamo ancora arrivare fra le prime 8 d’Europa dobbiamo dimostrarlo in maniera importante domani”.
Infine Buffon torna sulla sconfitta per 1-0 contro l’Atletico Madrid nello scorso match di Champions, difendendo la prova della squadra. “Pur non avendo avuto delle grandi occasioni per segnare, abbiamo avuto sempre noi il pallino del gioco e costruito anche 3-4 situazioni per poterla vincere contro una squadra che ha vinto la Liga e ha perso al 93′ la possibilità di conquistare anche la Champions League. Per cui credo che se uno analizza ciò che è accaduto a Madrid, secondo me ne viene fuori un quadro dove la Juve ha dimostrato grande forza e personalità “.