Home Nazionale Cinema: Riccione, listino M2 dall’horror al romance con un film per tutti

Cinema: Riccione, listino M2 dall’horror al romance con un film per tutti

0

– Riccione, 2 lug. (Adnkronos/Cinematografo.it) – Un listino per tutti. E’ l’ideale sottotitolo all’offerta M2 Pictures 2014-2015, presentata al Cinè di Riccione. La società nata dalle ceneri di Moviemax punta su un’equa distribuzione di generi, attenta a soddisfare ogni tipo di pubblico: dall’ultimo atto della dance-saga più popolare dgli ultimi anni, ‘Step up All In’ (20 agosto), all’horror per stomaci forti, ‘Clown’ di Jon Watts (ottobre); dal teen-romance tra Irlanda e Stati Uniti, ‘Scrivimi ancora’ (23 ottobre, protagonisti Lily Collins e Sam Caflin), al supernatural thriller ‘Jessabelle’ (novembre); senza dimenticare ovviamente l’action thriller: ‘Survivor’ di James McTeigue (con Milla Jovovich e Pierce Brosnan) e John Wick di Chad Stahelski e David Leitch (con Keanu reeves e Willem Dafoe) incarnano rispettivamente il lato conspiracy e quello revenge del filone.
Tra i trailer più applauditi dagli esercenti quello di ‘Un amico molto speciale’ di Alexandre Coffre, dai produttori di ‘Quasi amici’: classico film natalizio (esce il 4 dicembre però), questa family-comedy racconta la delicata amicizia tra un bambino orfano di padre e un ladro travestito da Babbo Natale e interpretato dalla star transalpina Tahar Rahim. Si punta molto anche su ‘Fallen’ di Scott Hicks che, nelle intenzioni dei produttori, dovrebbe essere il nuovo ‘Twilight’.
A margine della presentazione del listino, sono intervenuti anche Pietro Troiano e Dino Abbrescia, da domani impegnati con Belen sul set di ‘Non c’è due senza tre’ (che uscirà nel 2015): commedia degli equivoci – e degli imprevisti – su una coppia gay, con la Rodriguez terzo incomodo. Come dire: M2 non dimentica il cinema italiano e vi si impegna anche produttivamente.