Home Attualità Economia Corsi gratuiti di informatica per disoccupati e cassaintegrati

Corsi gratuiti di informatica per disoccupati e cassaintegrati

0
Corsi gratuiti di informatica per disoccupati e cassaintegrati

Assoservizi srl, Arezzo Formazione Abaco e Accademia Britannica organizzano 31 corsi di Informatica– Livello Full Standard ed Expert di 80 ore per 12 allievi ciascuno.

I corsi sono gratuiti perché finanziati della Provincia di Arezzo con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

Possono iscriversi disoccupati e inoccupati iscritti ai Centri dell’impiego della Provincia di Arezzo, lavoratori in cassa integrazione, mobilità e con contratto di solidarietà

I corsi di informatica si svolgeranno ad Arezzo e nelle Vallate (S. Giovanni Valdarno, Sansepolcro, Foiano, Bibbiena) a partire dal mese di ottobre 2014 fino a giugno 2015.

Tutti i corsi prevedono l’esame finale per l’ottenimento della Certificazione ECDL riconosciuta a livello Europeo, utile all’ottenimento di punteggio aggiuntivo nella maggior parte dei concorsi pubblici:

ECDL FULL STANDARD- 80 ORE
ECDL EXPERT- 80 ORE

Si tratta di corsi di 80 ore ciascuno da svolgersi in 7 settimane (12 ore a settimana). Per informazioni ed iscrizioni è a disposizione il numero verde 800.17.56.27 (gratuito solo da numeri fissi)

Prima dell’iscrizione è necessaria una verifica del livello di ingresso tramite test scritto presso Consorzio Arezzo Formazione Abaco (Piazza della Badia 2, Arezzo c/o ITC Buonarroti)

E’ previsto un livello di ingresso minimo(non principianti assoluti).