Home Nazionale Expo: airbus Alitalia Etihad con livrea dedicata (2)

Expo: airbus Alitalia Etihad con livrea dedicata (2)

0

(AdnKronos) – L’ A330-200 di Alitalia e l’ A330-200 di Etihad Airways, entrambi con la speciale livrea, voleranno per la prima volta domani, tra Roma e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015 ”Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
”Sono onorato- ha detto James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways- di lanciare la collaborazione con Alitalia per Expo 2015 a Milano e ad Abu Dhabi. Da oggi, questi due aerei dall’accattivante livrea diffonderanno l’importante messaggio globale di Expo 2015 in tutti i sei continenti”. Secondo Hogan ”La co-sponsorhip per Expo 2015 è prova della crescente collaborazione tra Alitalia ed Etihad Airways e giocherà un ruolo chiave per far raggiungere a Milano l’obiettivo di otto milioni di visitatori provenienti dall’estero. Sono certo -ha aggiunto- che Expo 2015 sarà la dimostrazione, ancora una volta, della forza del turismo e dei viaggi nel contribuire alla crescita, alla creazione di nuovi posti di lavoro e al supporto dello sviluppo economico in Italia”. (segue)
(Adnkronos) – Alitalia ed Etihad Airways collegheranno Milano a 560 destinazioni dirette e in codeshare in tutto il mondo. Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, sottolinea che” Il logo di Expo racchiude in sé una serie di valori e una visione che sono gli stessi di Alitalia, come la ricerca dell’eccellenza. Oltre ad Abu Dhabi ”l’Airbus A330 Alitalia che veste la livrea e i colori dell’Expo solcherà i cieli del Nord America, del Sud America, dell’Asia e dell’Africa, tutti mercati fondamentali per la compagnia e dai quali ci aspettiamo che provengano i numerosi viaggiatori stranieri che, grazie ad Alitalia e ad Etihad Airways, visiteranno l’esposizione universale fra maggio e ottobre del 2015”.
A Expo 2015, Alitalia ed Etihad Airways avranno un padiglione con un social hub interattivo che permetterà agli ospiti di divertirsi con le attività proposte sia a Milano sia nel resto del mondo.
Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e amministratore delegato di Expo 2015 si ritiene soddisfatto dell’iniziativa di comunicazione ”con cui Alitalia ed Etihad accompagneranno Expo Milano 2015 alla sua apertura. Ci siamo posti l’importante obiettivo di portare circa 8 milioni di stranieri a visitare l’Esposizione Universale. Siamo sicuri che, grazie a questa e alle altre iniziative che saranno messe in campo nei prossimi mesi, la partnership con Alitalia-Etihad Airways sarà di fondamentale supporto al raggiungimento di questo traguardo”.