Home Cronaca L’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato della città di Arezzo nelle ultime 48 ore

L’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato della città di Arezzo nelle ultime 48 ore

0
L’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato della città di Arezzo nelle ultime 48 ore

Nella mattinata di venerdi 17 ottobre si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto di D.A., ventenne albanese, reo di aver commesso un taccheggio al negozio Zara di piazza San Jacopo, reato sfociato in rapina impropria quando l’uomo ha aggredito l’addetto della sicurezza per assicurasi il profitto del reato. L’uomo era stato bloccato mentre guadagnava l’uscita dell’esercizio commerciale da un equipaggio della sez.Volanti della Questura di Arezzo, intervenuti nell’immediatezza sul luogo dall’addetto alla sciurezza che aveva notato dei movimenti sospetti.

Gli agenti della Polizia di Stato sono giunti quando l’uomo stava per fuggire e lo hanno tratto in arresto, mettendolo a disposizione del p.m. in attesa del giudizio per direttissima fissato l’indomani.

Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. in attesa del giudizio fissato a fine ottobre.

Nella scorsa serata sono stati effettuati dei controlli su strada nel capoluogo aretino da parte della Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia Municipale di Arezzo.

Il servizio, sulla scorta del trend instaurato recentemente in città ha visto impegnate su territorio numerose pattuglie della sez. Volanti della Questura di Arezzo,  degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e degli uomini della Polizia Municipale di Arezzo.

Il servizio di ieri sera ha avuto ad oggetto dei controlli nei luoghi di aggregazione della città e dei parchi cittadini, nonché dei posti di controllo mirati alla sicurezza stradale con l’utilizzo dell’etilometro volto all’accertamento della guida in stato di ebbrezza.

In particolare, le pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale hanno effettuato un controllo in Piazza Guido Monaco, specie in prossimità degli esercizi pubblici dediti alla vendita di alcolici: il servizio svolto ha mirato a garantire  la sicurezza e la vivibilità della piazza.

Posti di controllo sono stati effettuati lungo le arterie principali, in particolare in Via Vittorio Veneto con l’utilizzo congiunto delle pattuglie della Polizia Municipale e della Polizia di Stato: gli accertamenti, volti alla sicurezza stradale hanno previsto l’utilizzo dell’alcooltest.

Garantita la sicurezza all’interno del Parco del Pionta tramite il servizio di pattugliamento svolto da parte delle forze dell’ordine: segnalato alla locale Prefettura un giovane come assuntore di stupefacenti in quanto sorpreso, durante i controlli, in possesso di una modica quantità di stupefacente.

Pattugliate le aree sensibili della città: in particolare nel quartiere di Saione sono state interessate dai controlli le vie principali e  quelle secondarie.

Complessivamente sono state identificate 125 persone di cui 40 con pregiudizi penale e sono state contestare 15 violazioni al c.d.s.