Home Attualità Viabilità Manifestazioni religiose del venerdì pasquale: tutti i divieti

Manifestazioni religiose del venerdì pasquale: tutti i divieti

0
Manifestazioni religiose del venerdì pasquale: tutti i divieti
Divieto di Sosta

Si avvicina la celebrazione della Pasqua e il venerdì come da tradizione si svolgono alcune cerimonie di carattere religioso che interessano anche la circolazione stradale.

Attenzione dunque il 18 aprile al transito sia in città che in alcune frazioni. L’impatto maggiore è quello della via crucis che si svolgerà in zona Saione: dalle 21 alle 23, limitatamente al tempo necessario per consentire il passaggio dei partecipanti, è interrotto il transito in Piazza Saione, via Vittorio Veneto, via Rismondo e via Masaccio. Il tragitto è quello per raggiungere il parco pubblico del Pionta dove si tiene la funzione. Ovviamente, analogo divieto al momento del ritorno lungo la direttrice via Masaccio, via Rismondo, via Vittorio Veneto, Piazza Saione.

Per altre analoghe manifestazioni: dalle 18 alle 22 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piaggia San Bartolomeo nel piazzale antistante alla chiesa, in piazza San Niccolò e in via San Niccolò nel tratto compreso tra i civici 26 e 44. Limitatamente al tempo necessario per consentire il passaggio del corteo religioso, è sospesa la circolazione veicolare nel tratto di via Borgunto compreso tra via Pescioni e piaggia San Bartolomeo, in piaggia San Bartolomeo e in via San Niccolò.

Dalle 15 alle 24 sono istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione dei veicoli nell’area del piazzale antistante la chiesa di San Marco, in via Romana.

Dalle 21,15 alle 23, sempre limitatamente al tempo necessario per consentire il passaggio dei partecipanti, è interrotto il transito a Staggiano: partenza dalla chiesa e passaggio in via Giovanni Severi, via Catastini, via della Regghia, via Francesco Severi in direzione di Staggiano alto, ancora via Giovanni Severi con termine della processione alla chiesa.

Dalle 16 alle 23,30 sono istituiti a Santa Firmina i divieti di sosta con rimozione nel tratto della strada comunale compreso tra la chiesa e il bivio per Gello e il divieto di transito nel tratto compreso tra il bivio per Gello e il bivio per San Marco fino al ponte per Rio.

Dalle 20,30 alle 23 non si transita nella strada comunale che dalla chiesa di San Zeno conduce al lato sinistro della collina, fino alle case Randellini e Cacioli. Divieto di sosta, inoltre, in entrambi i lati del tratto della strada compreso tra la zona industriale e il cimitero.

Dalle 20 alle 24 non si transita infine nella strada comunale che dalla pieve della Sassaia conduce a Rigutinelli, nel tratto compreso tra la chiesa fino alla strada per casa Nocciola.