Home Nazionale Trenord: Cavalli, bene nomina nuovo cda, ora uscire da stallo

Trenord: Cavalli, bene nomina nuovo cda, ora uscire da stallo

0

Milano, 19 nov. – (AdnKronos) – “Finalmente si è conclusa la vacanza della guida manageriale di Trenord. Ora bisogna uscire dallo stallo e assumere decisioni di prospettiva improntate al futuro. I primi segnali di cambiamento si erano già registrati con la nomina del nuovo direttore operativo, bisogna andare avanti su questa strada”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alberto Cavalli, in seguito alla nomina del nuovo Cda di Trenord e di Cinzia Farisè come amministratore delegato.
“La scelta di nominare un Consiglio di amministrazione composto esclusivamente da figure di carattere tecnico e di un amministratore delegato fortemente motivato – aggiunge Cavalli – dimostra che si è finalmente preso consapevolezza della gravità della situazione e che si sono poste le condizioni per il rilancio dell’azienda. Ora – prosegue Cavalli – ci aspettiamo un gestore del servizio concentrato sulle aspettative e sulle necessità dei viaggiatori. Un servizio che rispetti i parametri qualitativi previsti dal contratto: più puntualità, meno soppressioni, più pulizia e treni in condizioni di efficienza. Vengano soddisfatti dunque i clienti, anche perché i trasporti pubblici hanno un forte impatto politico sulla Pubblica amministrazione e sulla Regione in particolare”.
“Mi aspetto che l’azienda – aggiunge Cavalli – presenti al più presto un piano industriale credibile, che definisca le azioni e i tempi per raggiungere gli obiettivi di qualità e proponga nuovi investimenti per continuare il rinnovo del materiale rotabile. Sono certo che Cinzia Farisè abbia competenza e determinazione ben adeguate per vincere questa sfida così importante, ma anche difficile – conclude Cavalli – e con fiducia le auguro buon lavoro”.