Home Cultura e Eventi Cultura La voce di Rachele Nigro irrompe alla libreria Edison

La voce di Rachele Nigro irrompe alla libreria Edison

0
La voce di Rachele Nigro irrompe alla libreria Edison
Rachele Nigro

Una storia avvincente, scritta da un musicista-poeta, e una voce calda e suadente di una giovane e apprezzata cantante: sono questi gli ingredienti del prossimo appassionante appuntamento con la rassegna Acoustic Book Session (A.B.S), della Libreria Edison di Arezzo (piazza Risorgimento 31)

Venerdì 18 aprile, alle 21, 30  Rachele Nigro si esibirà sul “palco” della libreria, accompagnata al pianoforte da Beppe Nobile. La voce di Rachele e i ritmi da lei interpretati saranno intervallati da letture tratte da “Latte Versato” di Chico Buarque, musicista, autore e scrittore brasiliano, considerato uno dei più noti autori e interpreti della bossanova.

Con il suo libro, Buarque ci porta in un mondo lontano: la Rio de Janeiro di oltre un secolo fa. E propone una storia intensa che ripercorre l’intera saga di una famiglia, e nella quale si consumano amori, passioni, ma anche intrighi, illusioni e nostalgia. Le letture, a cura di Jonny Baldini, si alterneranno alle canzoni proposte da Rachele Nigro, in un connubio di ritmi, parole e musica, da non perdere.

L’appuntamento è per venerdì 18 aprile, alle ore 21,30, alla Libreria Edison. L’ingresso è gratuito.