Home Attualità XIX Premio Internazionale Fair Play Menarini

XIX Premio Internazionale Fair Play Menarini

0
XIX Premio Internazionale Fair Play Menarini
Premio Fair Play

Per il terzo anno consecutivo sarà la Piazza del Municipio di Castiglion Fiorentino ad ospitare la cerimonia di consegna della XIX edizione del Premio Internazionale Fair PlayMenarini.

La cerimonia si terrà mercoledì 1 luglio 2015, come hanno illustrato questa mattina in una conferenza stampa congiunta l’amministrazione comunale e l’Associazione Premio Internazionale Fair Play.

Siamo onorati di poter annunciare oggi che la cerimonia di consegna della XIX edizione del Premio Internazionale Fair Play si terrà a Castiglion Fiorentino – ha spiegato Angelo Morelli, Presidente del Premio Fair Play. Siamo felici di poter confermare il legame con il Comune di Castiglion Fiorentino che ormai da alcuni anni si è dimostrato vicino e attento ai valori che il Premio vuole diffondere”.

Come da tradizione sarà la 100vs100 ad aprire la tre giorni del Premio Internazionale Fair Play – Menarini, una maxi partita di pallavolo che avrà luogo proprio nella città della Valdichiana.

Ringrazio Angelo Morelli e Chiara Fatai perchè hanno dimostrato di essere persone serie e determinate, decise nel perseguire gli obiettivi prefissati dal Premio pur dovendo far fronte anche alle difficoltà economiche note – ha aggiunto Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino.

Per la XIX edizione stiamo già pensando ad alcune novità insieme al comitato organizzatore del Premio per quanto riguarda le location. A mio avviso il Premio Internazionale Fair Play – Menarini ha dato lustro a Castiglion Fiorentino e ciò è stato fatto senza alcun esborso economico da parte dell’amministrazione comunale che ha cercato solamente di agevolare il lavoro degli organizzatori. In un periodo di austerità come questo non è facile raggiungere certi traguardi. La scelta di ospitare per il terzo anno consecutivo questa manifestazione è stata una scelta naturale e vi posso garantire che tutta l’amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.

Eventi come questo hanno permesso a Castiglion Fiorentino di far conoscere le bellezze paesaggistiche e culturali – ha spiegato Devis Milighetti, assessore con delega alla promozione turistica. Sono convinto che la collaborazione e l’intesa con Angelo Morelli e Chiara Fatai ci permetterà di far conoscere maggiormente il nome di Castiglion Fiorentino”.