Il Bsc Arezzo festeggia in Comune la vittoria della Coppa Italia – FOTO

Premio Coppa Italia - Bsc Arezzo

AREZZO – Il Bsc Arezzo ha festeggiato in Comune la vittoria della Coppa Italia di softball. Il trofeo rappresenta il più importante traguardo nella storia del Monnalisa Softball ed è stato ufficialmente consegnato alla società aretina lo scorso fine settimana in occasione del “Galà dei Diamanti” di Parma, l’evento federale che ha chiuso la stagione di baseball e softball con le premiazioni delle migliori società d’Italia. Ricevuta dal presidente del Bsc Arezzo Alessandro Fois per mano del tecnico della nazionale Monica Corvino, la Coppa Italia è stata accolta in città dall’assessore allo sport Francesco Romizi che, nel corso di una cerimonia simbolica, ha premiato e ringraziato le ragazze del Monnalisa Softball per questo importante traguardo.

A questo momento di festa, arricchito dalla consegna delle medaglie, hanno partecipato tutti i protagonisti della bella cavalcata in coppa terminata nella finale con l’Eagles Roma, dai tecnici Fabio Borselli e Sandra Borrini a tutte le giocatrici della squadra di serie A2. «Stamani premiamo un grande risultato – ha affermato Romizi, – che dà lustro e onore alla città in uno di quegli sport definiti, a torto, minori. L’amministrazione è felice di stare accanto a società come il Bsc Arezzo che raggiungono la ribalta nazionale e sono dunque orgoglioso di poter consegnare questa Coppa Italia alle ragazze che se la sono meritata con impegno e allenamento quotidiano».

Nel corso della cerimonia, il presidente Fois ha ricordato come la società sia ormai prossima a festeggiare i 40 anni di attività, un traguardo importante che testimonia quanto il baseball e il softball siano ormai radicati nel territorio aretino. Un ringraziamento particolare è stato dunque rivolto all’amministrazione e agli sponsor, in primis Estra e Monnalisa, che con il loro supporto hanno contribuito ai successi del Bsc Arezzo e alla vittoria della Coppa Italia. In questo senso, particolarmente importante è il fatto che quest’ultima affermazione sia arrivata per merito esclusivamente di ragazze di Arezzo, nate e cresciute sportivamente nel Monnalisa Softball.

La bontà di questo lavoro portato avanti dal Bsc Arezzo con i maschi del baseball e le femmine del softball ha trovato conferma anche nel corso dell’ultima Giornata Olimpica, con il conferimento da parte del Coni provinciale di alcuni premi tra cui la Stella di Bronzo al merito sportivo. Coach Borselli, l’artefice della crescita del softball e del successo in Coppa, ha invece meritato ben due riconoscimenti con la Palma di Bronzo al merito tecnico e la targa come “Tecnico dell’anno”. «Con questi premi – ha concluso Fois, – il Monnalisa Softball archivia una stagione storica: continueremo a lavorare perché la Coppa Italia resti solo un punto di partenza per costruire nuovi, futuri, successi».

Premio Coppa Italia - Bsc Arezzo Premio Coppa Italia - Bsc Arezzo Premio Coppa Italia - Bsc Arezzo Premio Coppa Italia - Bsc Arezzo Premio Coppa Italia - Bsc Arezzo Premio Coppa Italia - Bsc Arezzo Premio Coppa Italia - Bsc Arezzo