Home Cultura e Eventi Eventi Arezzo Wave in cammino verso il sole

Arezzo Wave in cammino verso il sole

0

Ieri, la seconda serata con i concerti al Beta Bar Stage con: GattuZan (Best Umbria), Finister (Best Toscana), il sound unico che racchiude in se reggae, rock, ska e punk dei Jeramiah Ferrari, e l’unione del blues e del beatbox degli Heymoonshaker, che hanno incantato il numeroso pubblico.
Stamani, dopo il concerto travolgente degli Espana Circo Este, è partita la marcia del sole con il percorso aretino che arriverà oggi pomeriggio a Fonte allo Squarto, per ripartire domani mattina, verso il Pratomagno.

Domani 20 giugno altre partenze per chi vuole raggiungere il Pratomagno con le proprie gambe:

Uno da Raggiolo dove gli amici della Brigata di Raggiolo si renderanno disponibili a guidare dalle ore 9.00 alle 11.00 chi volesse fare una gita alla scoperta dello splendido borgo antico, poi alle ore 11.00 partenza verso la Croce del Pratomagno con arrivo alle ore 16.00.
Un’altra partenza è da Bibbiena, con ritrovo alle ore 8.00 dietro la stazione, e partenza alle ore 8.30, per proseguire costeggiando il fiume Treggina e poi una strada circondata dai boschi e poco frequentata, per arrivare alle 11.00 a Raggiolo ed unirsi al gruppo in partenza.

Altra partenza è da Loro Ciuffenna. Ore 10.00 Loro Ciuffenna punto di aggregazione per i camminatori valdarnesi, uno spettacolo imperdibile!!! Dopo lo spettacolo, per raggiungere il Pratomagno, si può andare a piedi (4/5 ore in salita) o riprende la macchina ed in 20 minuti raggiunge agevolmente il grande piazzale/parcheggio di Monte Lori. Da li il cammino costeggia il crinale, con un magnifico panorama, fino alla croce (3 ore circa). La partenza da Monte Lori è prevista per le ore 12.00 e l’arrivo è previsto per le ore 16.00!

Un’altra partenza è alle ore 13.00 da Piandiscò dal parcheggio della Pieve e via Montrago per raggiungere il Pratomagno verso le 17.00, guidato da l’associazione Il Marchingegno e il Gruppo Trekking Passo dopo Passo. Chi non potrà partire direttamente da Piandiscò, potrà unirsi al gruppo a Montrago alle ore 15.30 e percorrere assieme l’ultimo tratto.

I prossimi appuntamenti: 19 giugno, 20 giugno, 21 giugno:
19 GIUGNO ORE 16.00 – CAMPING STAGE – FONTE ALLO SQUARTO
SUPERNOVOS (Best Emilia Romagna)
Stefano Di Nucci (Best Molise)
Dr.Quentin & Friends (Best Abruzzo)
WrongOnYou (Best Lazio)
HEYMOONSHAKER (UK)