Home Nazionale Expo: serata di apertura con Bocelli in mondovisione

Expo: serata di apertura con Bocelli in mondovisione

0

Milano, 16 apr. (AdnKronos) – La serata di apertura di Expo 2015, con il concerto di Andrea Bocelli al Duomo di Milano, sarà trasmessa in live Hd in mondovisione. L’annuncio è dell’amministratore delegato di Eutelsat Italia Renato Farina che questa mattina, assieme a Piero Galli, direttore del padiglione Italia e a Roberto Pacilio della sala stampa del Sacro convento di San Francesco, ha presentato a Milano il piano di copertura che la società, partner ufficiale dell’esposizione, ha predisposto per la copertura dell’evento. “Il nostro impegno – spiega Farina – sarà mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse per contribuire a incrementare l’impatto globale di Expo 2015, favorendo la diffusione dei messaggi del semestre oltre i confini di Milano”.
Oltre al concerto, in programma la sera del 30 aprile, il pubblico potrà seguire da casa tutti gli eventi previsti dai vari broadcaster italiani e stranieri, che verranno trasmessi in tutto il mondo attraverso l’impiego di otto satelliti. Inoltre, attraverso una collaborazione con RaiWay, Telecom Italia e Globecast, Eutelsat garantirà ai media impegnati sul posto tutti i servizi di connettività e banda larga che consentiranno la trasmissione veloce di immagini e notizie. “I media – sottolinea Galli – sono un punto fondamentale” per la diffusione nel mondo di Expo 2015. “Raccontare un’Expo e quali sono i suoi contenuti è un’operazione molto più difficile rispetto a quanto possa essere trasmettere un’olimpiade, perché in questo caso tutti ne conoscono già il significato”.
E una diffusione “più ampia possibile, è il presupposto per fare in modo che i media, tanto quelli tradizionali quanto quelli digitali, possano far conoscere al mondo intero il nostro evento, facendo capire perché vale la pena venire a Milano a visitare l’esposizione”. L’obiettivo “è che il massimo numero di persone possano sfruttare questa cosa, che è stata messa insieme da 145 Paesi”. (segue)