Home Sport Il Casentino vince l’amichevole ma Zeghini fa doppietta

Il Casentino vince l’amichevole ma Zeghini fa doppietta

0

Nell’attesa della ripresa del campionato il prossimo 15 marzo, le amaranto di Mister Pisini affrontano il Casentino, in una gara amichevole nella domenica della festa della donna. La vittoria va alle nerofucsia ma per le amaranto ottima l’occasione per lasciar giocare le giovani leve impegnate nei campionato Giovanissimi e Juniores.

Le aretine scendono in campo con Antonelli, Miasnikava, Ricceri, Ciampelli, Calloni, Borri, Mazzini, Banchetti, Pesci, Aterini e Zeghini. Durante il match subentrano Sanoroni, Rubechi e Carleschi.

Nella prima frazione di gioco le amaranto subiscono la rete di Verdi che sfrutta un calcio piazzato per sorprendere Antonelli. L’1 a 0 racconta di 45’ equilibrati e divertenti tra due formazioni che sfruttano campo e avversarie per mantenere ritmo e condizione fisica in vista del prosieguo dei rispettivi campionati. Il parziale del primo tempo non varia nonostante altre occasioni create dalle casentinesi che però non si concretizzano in gol.

Ad inizio ripresa sono però nuovamente le nerofucsia a trovare la via della rete, questa volta con Mencucci che sfrutta un cross della compagna Verdi. Le ghiotte occasioni per il Casentino non mancano e su azione di Ferrini e l’amaranto Calloni a intervenire per impedire il terzo sigillo. Nei successivi minuti è l’Arezzo a costruirsi l’azione da gol che si conclude con la marcatura di Zeghini. Il 2 a 1 non chiude prò i conti, il Casenitno ci prova ancora con Frosecchi che sorprende Antonelli dalla distanza, poco dopo ancora Frosecchi si procura un rigore che però non trasforma. Il gol sbagliato diventa gol subito quando ancora Zeghini buca la rete dalla distanza realizzando la sua personale doppietta.

A fine gara è il Presidente Chiara Tavanti a rilasciare un commento: “Abbiamo affrontato questa amichevole con una formazione largamente rimaneggiata ma è stato positivo per far giocare le ragazze più giovani e mantenere la condizione fisica. Complimenti a tutte le ragazze in campo che hanno onorato l’impegno e complimenti al Casentino per la vittoria, per quanto riguarda noi, stiamo lavorando bene in queste settimane in vista della ripresa del campionato con l’obiettivo di fare bene da qui alla fine.”