Home Sport Vittoria sull’Arezzo nell’amichevole della festa della donna

Vittoria sull’Arezzo nell’amichevole della festa della donna

0

Nella domenica della festa delle donna, Casentino e Arezzo scendono in campo per un’amichevole di inizio primavera con l’obiettivo di far girare la squadra anche durante la pausa dal campionato che riprenderà il prossimo 15 marzo.

Le nerofucsia di Mister Goretti scendono in campo con Bellino, Micallef, Verdi, Tinti, Tellini, Corazzesi, Innocenti, Tacconi, Bartolucci, Frosecchi, in corso d’opera subentrano poi Mencucci, Ferrini e Farcas.

Il primo tempo regala una sola rete e a segnarla è sempre lei, Laura Verdi che trasforma una punizione dal vertice sinistro dell’area nel gol dell’1 a 0, la palla s’infila sotto la traversa lì dove Antonelli non può arrivare. Il vantaggio delle casentinesi dimostra una leggera predominanza territoriale delle nerofucsia che prima del duplice fischio hanno l’occasione di arrotondare il risultato con Bartolucci prima e Frosecchi poi. Un match equilibrato e gradevole con entrambe le squadre protagoniste di un buon primo tempo.

Nella ripresa passano 3’ e la squadra di Mister Goretti trova il secondo centro, Verdi ci mette ancora lo zampino nel creare l’assist a Mencucci abile poi a pizzarla in diagonale. Il Casentino è più intraprendente e qualche minuto più tardi arriva un’altra ghiotta occasione, Ferrini impegna il portiere amaranto e poi Calloni salva sulla linea impedendo il tris delle padrone di casa. L’Arezzo prova a riaprire la gara con un tiro dalla distanza di Mazzini ma la rete del 2 a 1 arriva dai piedi di Zeghini che scavalca il portiere da sinistra verso destra. A questo punto della gara il gioco si fa divertente e vivace, il Casentino ci prova ancora con Frosecchi che dalla distanza imbuca il terzo sigillo. La stessa attaccante nerofucsia poco dopo però sbaglia la doppietta dal dischetto e la palla si perde in out. Le amaranto ci provano invece con Ciampelli il cui tiro viene respinto in corner. Il definitivo 3 a 2 arriva poi nuovamente da Zeghini che dalla distanza sorprende la difesa avversaria e realizza la sua personale doppietta.

A fine gara queste le parole di Mister Goretti:Fa piacere fare queste amichevoli con squadre che si prestano a far di una domenica di festa un’occasione di sport e crescita. Secondo me hanno giocato bene tutte entrambe le squadre e abbiam assistito ad una bella gara, son contento del gruppo che ho a disposizione perchè come sempre ci mettono tutto quello che hanno per far fare bella figura a società e allenatore e questo mi rende ampiamente soddisfatto.”