Home Sport Il Ct Giotto è pronto al grande ritorno in serie B

Il Ct Giotto è pronto al grande ritorno in serie B

0
Il Ct Giotto è pronto al grande ritorno in serie B
Bulletti Pecorella Fratini

AREZZO – Il Circolo Tennis Giotto è pronto a vivere il suo grande ritorno in serie B. Dopo l’entusiasmante promozione della scorsa stagione, il circolo aretino ha rinforzato la propria squadra e, all’indomani della presentazione dei calendari, ha ufficializzato i nomi dei tennisti che scenderanno in campo nel prossimo campionato cadetto. Una forte ventata di rinnovamento è arrivata dal basso, con l’inserimento in prima squadra di un gruppo di ragazzi giovanissimi e cresciuti nel vivaio: Filippo Fratini (classifica 2.6), Andrea Pecorella (2.8) e Alessio Bulletti (3.1) sono tre atleti del 1998 su cui il Giotto ha deciso di fare affidamento per affrontare l’importante torneo nazionale.

Il nuovo innesto è quello di Andrea Taliani, tennista nato nel 1984 e con classifica 2.4 che nelle ultime stagioni ha giocato in B con il Tc Poggibonsi e che ora ha deciso di sposare il progetto del Giotto, garantendo la propria esperienza al servizio del circolo aretino e dei suoi ragazzi. I punti di forza della squadra resteranno invece Federico Raffaelli (2.3) e Daniele Bracciali (2.5), i giocatori che nella scorsa stagione hanno portato il maggior numero di punti, mentre a completare la formazione contribuiranno il maestro Giovanni Ciacci (3.1) e lo storico capitano Alessandro Caneschi (3.4) che da oltre un decennio difende i colori del Giotto. «Siamo orgogliosi – spiega il direttore sportivo Alessandro Fratini, – di poter schierare una squadra fatta in casa con tre maestri del circolo e tre giovani promesse del vivaio su cui abbiamo deciso di riporre la nostra fiducia per costruire, con loro, i successi del futuro».

Il Giotto è stato inserito in un girone particolarmente impegnativo che lo vedrà affrontare Bassano, Borgaro, Crema, Battisti Trentino, Cittadellese e Teramo, tutte squadre competitive che dovrebbero assicurare un campionato di altissimo livello. Il debutto stagionale è previsto per domenica 26 aprile, ad Arezzo, contro i lombardi del Ct Crema, mentre le altre gare casalinghe saranno il 17 maggio con il Ct Teramo e nell’ultimo turno del 7 giugno contro il Battisti Trentino: in queste occasioni sarà possibile vedere in città alcune belle partite di tennis e tifare per i colori del Giotto. «Si tratta di un girone molto equilibrato – aggiunge Fratini, – in cui affronteremo tanti incontri difficili contro circoli importanti. L’obiettivo di questa prima stagione in B rimane la salvezza, con l’ambizione di maturare esperienza nel campionato per provare, nei prossimi anni, a lanciare l’assalto alla serie A2».