Home Nazionale Imprese: a Benevento prima giornata Giovane imprenditoria Sud Italia (2)

Imprese: a Benevento prima giornata Giovane imprenditoria Sud Italia (2)

0

(Adnkronos/Labitalia) – “L’iniziativa -ha commentato Emiliano Marchisio, docente di Diritto commerciale all’Unifortunato- bene si inserisce nel progetto dell’Unifortunato basato sul dialogo tra imprese-territorio e la stessa università. Gli interventi da parte dei relatori hanno catturato l’interesse dei presenti che auspicabilmente stimoleranno nuove idee ed iniziative di start-up”.
“Il tema delle giovani imprese -ha spiegato Pasquale Lampugnale, presidente Giovani imprenditori di Confindustria Benevento- è complesso e delicato in un momento di approfondimento della giovane imprenditoria del Sud significa non solo incentivare la nascita di imprese ma anche analizzare le motivazioni che determinano lo sviluppo di questa ‘nuova’ forma di imprenditorialità”.
“Grazie all’iniziativa dell’Unifortunato di Benevento, realizzata attraverso workshop e approfondimenti, abbiamo inteso sviluppare una comunità -ha ricordato Lampugnale- nella quale i giovani potranno dare spazio ad idee creative e originali”.