Home Cronaca La Polizia ritira 6 patenti di guida

La Polizia ritira 6 patenti di guida

0
La Polizia ritira 6 patenti di guida

Durante il trascorso week end intensa e’ stata l’attivita’ della polizia stradale aretina, particolarmente impegnata su tutto il territorio provinciale.

Durante i consueti servizi notturni organizzati per contrastare il c.d. fenomeno delle stragi del sabato sera, sono state ritirate 6 patenti di guida perche’ i conducenti sono risultati in stato di ebbrezza alcoolica.

Stavolta a colpire l’osservatore e la giovanissima eta’ di coloro che si sono visti ritirare la patente. il piu’ “vecchio” di loro ha infatti 27 anni, mentre ben tre sono stati i neopatentati sorpresi a guidare ebbri.

Neopatentati in questo caso, secondo il codice della strada, sono coloro che hanno un’eta’ inferiore a 21 anni oppure che, benche’ piu’ grandi, hanno conseguito la patente b da meno di tre anni e pertanto sono puniti piu’ gravemente dalla legge. per esempio parlando solo di punti-patente, se ne vedono decurtare il doppio rispetto agli altri conducenti

Per tutti, visti gli alti tassi di alcoolemia rilevati, sono scattate le denuncie all’autorita’ giudiziaria che sara’ chiamata ad applicare le sanzioni di natura penale previste dalla legge.