Home Sport Lega Pro: Playoff e Playout

Lega Pro: Playoff e Playout

0

La stagione dell’Arezzo si è conclusa da oramai due settimane, ma c’è ancora chi in Lega Pro combatte per i rispettivi obiettivi. Gli Amaranto hanno chiuso il campionato con 12V 13P 13S, finendo al nono posto (praticamente a metà classifica) con 49 punti. Il girone A ha emesso i suoi primi verdetti, con il ritorno del Novara in serie cadetta e la retrocessione dell’Albinoleffe nei dilettanti. Ma per altre avversarie della formazione di Capuano il bello deve ancora venire.

Nelle semifinali playoff sono due i club del girone ancora in corsa. Il Bassano Virtus, dopo aver eliminato la Juve Stabia ai calci di rigore (nei quarti di finale), dovrà adesso vedersela con la Reggiana. La squadra allenata da Antonino Asta ha fallito il salto diretto in B solo a causa degli scontri diretti sfavorevoli (stessi punti finali del Novara) e adesso cerca il salto di categoria tramite l’impervio cammino playoff. Pietribiasi, Nolè e Cattaneo sono alcuni dei migliori tra i giocatori Giallorossi. L’altra qualificata è il Como, che ha compiuto una vera e propria impresa espugnando il campo del Benevento (1-2). Uomo partita Simone Andrea Ganz (figlio di Maurizio), autore delle due rete per i Lariani. Il prossimo avversario per la formazione di Sabatini è il Matera. Attraverso il portale di comparazione quote Wincomparator, potrete trovare quote e bonus per scommettere sulla partite di Lega Pro.

Passando ai playout, saranno Pordenone-Monza e Lumezzane-Pro Patria a contendersi la permanenza in terza serie. Brianzoli e Tigrotti hanno dalla loro (visto il miglior piazzamento alla fine della stagione regolare) la possibilità di salvarsi facendo due pareggi (o una vittoria ed una sconfitta con lo stesso numero di reti realizzate) e il non indifferente vantaggio di giocare il ritorno nel proprio impianto e davanti ai propri tifosi. Per Ramarri e Valgobbini non sarà impresa facile riuscire ad evitare la retrocessione in Serie D. Per seguire tutte le gare in diretta non vi resta che connettervi con il portale Sportube.tv!