Home Attualità Luiss: Massimo Egidi confermato Rettore dell’ateneo

Luiss: Massimo Egidi confermato Rettore dell’ateneo

0

Roma, 27 mag. (Labitalia) – Il consiglio di amministrazione della Luiss Guido Carli, presieduto da Emma Marcegaglia, ha confermato oggi nel suo ruolo il professor Massimo Egidi, nominandolo Rettore per un nuovo mandato. E’ quanto si legge in una nota dell’ateneo romano.
Già rettore dell’Università dei Trento dal 1996 al 2004, Egidi è alla guida accademica della Luiss dal 2006. Economista, tra i massimi studiosi nel campo dell’economia cognitiva ed autore di numerose pubblicazioni scientifiche su argomenti di Economia Sperimentale e Cognitiva, Teoria dell’organizzazione e dell’apprendimento organizzativo, Teoria delle Decisioni a Razionalità limitata, il rettore della Luiss ha ricoperto, nel corso della sua carriera, diversi ruoli di rilievo nell’ambito di istituzioni accademiche e di ricerca nazionali e internazionali.
Con questa nomina viene confermata la volontà dell’Ateneo di proseguire il lavoro sull’internazionalizzazione e l’innovazione della didattica, che hanno avuto un particolare impulso anche attraverso il sistema delle “School”(School of Government; School of European Political Economy; School of Law e Business School) facendo registrare un incremento di attrattività di giovani, ricercatori e docenti di talento da tutto il mondo e consolidando ulteriormente il legame con il mondo del lavoro e delle professioni.