Home Nazionale Fiumicino: Enac, da mezzanotte capacità ridotta all’80%

Fiumicino: Enac, da mezzanotte capacità ridotta all’80%

0

Roma, 27 mag. (AdnKronos) – Dalla mezzanotte di oggi la capacità operativa dell’aeroporto di Roma Fiumicino sarà circa dell’80% rispetto alla normale capacità del periodo. A disporre questa riduzione temporanea a seguito del provvedimento di sequestro preventivo del Molo D dello scalo da parte della Procura della Repubblica di Civitavecchia, è l’Enac, in coordinamento con tutti gli enti e le istituzioni presenti sullo scalo di Fiumicino, il gestore aeroportuale Adr, l’Enav, le compagnie aeree interessate e gli operatori, ha disposto una riduzione temporanea della capacità operativa dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, a seguito del provvedimento di sequestro preventivo del Molo D dello scalo da parte della Procura della Repubblica di Civitavecchia.
Nei giorni scorsi, l’operatività dello scalo era tornata al 100%. I passeggeri con voli in programma da e per l’Aeroporto di Roma Fiumicino sono inviati a contattare le compagnie aeree di riferimento per verificare l’effettiva operatività e l’orario del proprio volo.
L’Enac si augura che il traffico aereo possa tornare al più presto a una situazione di normalità senza più disagi e disservizi per i passeggeri. L’interesse primario e istituzionale dell’Enac, infatti, è , sottolinea l’ente in una nota, quello di tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini e di salvaguardare la fruizione delle strutture aeroportuali in sicurezza, sempre nel rispetto e in applicazione dalle normative vigenti, in quanto il trasporto aereo rappresenta un servizio pubblico essenziale.