Home Nazionale Vueling: cresce a Fiumicino, nuove rotte prossima estate (2)

Vueling: cresce a Fiumicino, nuove rotte prossima estate (2)

0

(AdnKronos) – Per accompagnare lo sviluppo del network della compagnia previsto per il 2016, inoltre, sono state avviate le selezioni per 600 nuove posizioni lavorative per personale di volo. Tra queste, fino a 100 posti di lavoro riguarderanno il mercato italiano, per piloti e membri di cabina; le nuove figure si andranno ad aggiungere, nell’arco dei prossimi 12 mesi, all’attuale personale di volo di Vueling in Italia di 250 persone. Inoltre, saranno incorporati nella flotta della compagnia nuovi modelli di aerei Airbus A319, A320 e il nuovo A321, il più grande della flotta con una capacità di 220 passeggeri, e di cui cinque sono già in uso dalla compagnia.
Vueling propone anche voli di altre compagnie all’interno dei propri canali diretti di vendita e ha in essere accordi di code share e interline agreement con British Airways, American Airlines, Qatar Airlines e Iberia. Un primato all’interno del mercato di riferimento che permette ai passeggeri di abbinare voli di corto raggio a voli di lungo raggio, attraverso gli hub internazionali di Fiumicino e El Prat, aggiungendosi all’esclusivo servizio dei voli in connessione Vueling-to-Vueling.
Vueling presenta anche le novità per la stagione invernale 2015-2016, a partire da fine ottobre, con 288 rotte sull’intero network, in vendita attraverso tutti i canali Vueling, sito web, agenzie viaggio e app mobile. Per i passeggeri italiani, Vueling opererà un totale di 48 rotte delle quali 11 rappresentano una novità per l’inverno. Da Roma ne saranno attive ben 28 tra cui 9 lanciate per la prima volta per la stagione invernale: in Spagna (Bilbao, Santiago de Compostela e le Canarie con Lanzarote e Gran Canaria), in Francia (Nizza e Lione), Londra-Gatwick con frequenza giornaliera, così come Stoccarda e Vienna. Infine, saranno attivi per l’inverno anche la rotta Bari- Barcellona e la Milano Malpensa- Parigi Orly. In occasione delle vacanze di Natale, Vueling ha previsto una programmazione speciale con 24 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani durante le Feste. Da Fiumicino sarà possibile usufruire di 8 collegamenti speciali per Budapest, Lisbona, Ginevra, Zurigo, Malta, Palma di Mallorca e Marrakech.