Home Nazionale Vueling: cresce a Fiumicino, nuove rotte prossima estate

Vueling: cresce a Fiumicino, nuove rotte prossima estate

0

Roma, 5 ott. (AdnKronos) – Vueling si rafforza su Roma. La compagnia low cost spagnola si conferma la seconda compagnia aerea sull’aeroporto di Fiumicino per offerta di posti disponibili e, con l’obiettivo di lanciare la settima stagione consecutiva di crescita, punta a crescere per l’estate 2016 e superare il traguardo delle 400 rotte dirette, di cui 118 in Italia e – di queste – ben 66 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili, due in più rispetto all’estate 2015.
Tra i voli disponibili da Roma per la prossima estate saranno 13 le nuove rotte, in vendita da oggi, verso la Scandinavia, per la prima volta raggiungibile con Vueling da Roma grazie ai voli per Stoccolma, Copenaghen, Oslo; il Regno Unito dove, dopo il successo del collegamento con Londra, si aggiungeranno Edimburgo e Manchester; l’Est e il Centro Europa, con Tallinn (Estonia), Kiev (Ucraina) e Riga, la prima destinazione lettone raggiungibile con la compagnia, e la Svizzera (Zurigo e Ginevra). Inoltre, con l’intenzione di confermarsi come compagnia europea con la maggiore offerta di voli estivi verso le isole, vengono lanciati voli verso alcune popolari mete estive come Fuerteventura e Tenerife sulle Isole Canarie e Calamata in Grecia.
Vueling ha chiuso la sesta stagione estiva consecutiva in crescita con un record storico presso il suo secondo hub internazionale di Roma-Fiumicino con più di 100 voli operati al giorno e trasportando oltre 1,1 milione di passeggeri, tra metà giugno e metà settembre. In totale, sono stati trasportati 10,9 milioni di passeggeri dall’inizio delle operazioni nel 2004 e circa 510 mila persone hanno viaggiato in connessione da quando nel 2014 è stato attivato il servizio dei voli Vueling-to-Vueling anche via Fiumicino. Per la stagione estiva 2015 e su tutto il network internazionale, sono stati operati in totale più di 60.000 voli, pari a un volume giornaliero di 700 partenze e arrivi ogni giorno nei 160 aeroporti in cui la compagnia è attiva.