Home Attualità Al via la raccolta firme per la legalizzazione della Cannabis

Al via la raccolta firme per la legalizzazione della Cannabis

0
Al via la raccolta firme per la legalizzazione della Cannabis
cannabis

Comincerà il 20 aprile, in occasione della giornata mondiale della Cannabis, la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare che ha come scopo quello di regolamentare la produzione, la vendita e il consumo della Cannabis e dei suoi derivati. La raccolta è promossa dai Radicali Italiani e dall’Associazione “Luca Coscioni” con il sostegno di numerose altre associazioni, tra le quali il coordinamento nazionale Grow Shop .

La proposta di legge prevede, tra l’altro, la libertà di auto-coltivazione individuale o associata in cannabis social club”, pratiche semplificate per la produzione commerciale, il più ampio accesso possibile alla cannabis terapeutica, l’allocazione delle entrate ad attività informative e sociali, una relazione annuale al Parlamento e la depenalizzazione totale dell’uso personale di tutte le sostanze proibite nonché la liberazione dei detenuti per condotte non più penalmente sanzionabili.

Ad Arezzo sarà allestito un punto fisso presso il negozio Green Revolution di via Romana 112, che fa parte del coordinamento Grow Shop, dove si potrà firmare e avere tutte le informazioni sulla proposta di legge già presentata in cassazione. Ai primi 150 firmatari Green Revolution, grazie a “Zoe’s Seeds”, regalerà un seme di Onda Calabra, la prima autofiorente Made in Italy. La raccolta firme continuerà anche nelle settimane successive, ma solo ai primi 150 sarà garantito il seme omaggio.