Home Nazionale Due imprenditrici friulane lanciano sorbetto balsamico

Due imprenditrici friulane lanciano sorbetto balsamico

0

Udine, 19 apr. (Labitalia) – Da un accordo fra due donne friulane, imprenditrici udinesi, Gloria Midolini, produttrice del noto Asperum a Manzano e Deborah Della Negra, dell’omonima sorbetteria artigianale di Mortegliano, nasce il sorbetto all’Asperum, al sapore di salsa balsamica da sole uve friulane. L’iniziativa è partita come un semplice co-marketing, l’una presentava i prodotti dell’altra, poi l’idea e le innumerevoli prove per realizzare il prodotto perfetto. Si tratta di una novità, creata dal connubio dell’artigianalità espressa nella nota salsa balsamica firmata Midolini e dalla maestria di Della Negra che, con proprio marchio omonimo, alla seconda generazione, realizza e vende sorbetti in Italia e all’estero, oltre che nei ristoranti più noti e prestigiosi. Entrambi i prodotti sono rinomati per le caratteristiche di eccellenza e profondo legame con il territorio.
Il sorbetto all’Asperum, che ovviamente ricorda il Friuli Venezia Giulia, lo si può da ora trovare nella sorbetteria di Mortegliano e, su ordinazione, anche all’estero, dove Della Negra ha già da tempo diffuso i suoi prodotti che ricordano la terra friulana. Di morbida compattezza, si presenta equilibrato al gusto, con tutte le note aromatiche dell’Asperum; apprezzatissimo in Austria, Germania e Russia, oltre che in Giappone.
“Pensiamo di avere realizzato insieme -spiegano Midolini e Della Negra-qualcosa di unico: un prodotto che nasce dal Friuli Venezia Giulia e lo incarna appieno, sotto l’egida della qualità e dell’eccellenza. Puntiamo a un mercato di estimatori, che possano apprezzare questa novità, in simbiosi con quanto già di straordinario offre il made in Italy”. “Abbiamo semplicemente unito -fanno notare- qualità e capacità di fare, in un solo prodotto: siamo convinte che l’esperimento potrà piacere ed essere condiviso da più parti”.