Home Cultura e Eventi Eventi Il Giotto presenta il torneo sociale e la 24ore di tennis

Il Giotto presenta il torneo sociale e la 24ore di tennis

0
Il Giotto presenta il torneo sociale e la 24ore di tennis
Torneo sociale - Tennis Giotto

AREZZO – Torneo sociale e 24ore di tennis. Sono questi i due principali eventi sportivi che il Ct Giotto ha deciso di rinnovare anche per il 2016 per mantenere viva la propria dimensione sociale, strutturando un intenso calendario di partite e manifestazioni che accompagnerà il circolo dalla primavera all’autunno. A presentare la doppia iniziativa sono i consiglieri Riccardo Boncompagni, Alberto Donati e Filippo Niccolai che, con l’arrivo della bella stagione, hanno intensificato gli sforzi e le attività con l’obiettivo di fare del Giotto un luogo stimolante ed aggregativo per le famiglie dei suoi 460 soci.

In questo senso, uno degli appuntamenti più attesi è il trofeo sociale di tennis che, al via nelle prossime settimane, coinvolgerà un centinaio di soci in migliaia di partite nei vari tabelloni individuali e di doppio, maschili e femminili. Ogni sera sono in programma alcuni incontri che permetteranno di definire i campioni di questa stagione che succederanno nell’albo d’oro a Michele Morelli (vincitore nel singolo del 2015), a Benvenuti-Crocini (vincitori nel doppio maschile del 2015), a Felicini-Tavanti (vincitrici nel doppio femminile del 2015) e a Mariani-Verdelli (vincitori nel doppio misto del 2015).

Divertimento e solidarietà caratterizzeranno invece l’appuntamento con il “Memorial Carlo Pini”, la quarta edizione della 24ore di tennis in programma venerdì 22 e sabato 23 luglio. L’evento, organizzato con la collaborazione di Francesco Benci, sarà aperto ai tennisti e agli appassionati di tutti i circoli di Arezzo che si sfideranno ininterrottamente per una giornata con un doppio obiettivo commemorativo e benefico: mantenere vivo il ricordo di una storica figura del tennis locale come Carlo Pini e raccogliere fondi da devolvere ad un’associazione aretina. «La 24ore – affermano all’unisono Boncompagni, Donati e Niccolai, – rappresenta ormai uno dei fiori all’occhiello dell’attività sociale del Giotto e, per il 2016, sarà arricchita anche da tanti eventi collaterali dedicati ai grandi e ai bambini».