Home Nazionale Artigianato: in Fiera si celebra Iran come ‘Paese d’onore’

Artigianato: in Fiera si celebra Iran come ‘Paese d’onore’

0

Milano, 5 dic. (AdnKronos) – E’ l’iran il Paese d’onore della 22esima edizione di Artigiano in Fiera, in corso fino al 10 dicembre al polo milanese di Rho-Pero. Oltre 3.200 stand espositivi, più di 100 Paesi rappresentati su una superficie di 320.000 metri quadrati, i numeri di un evento “fatto per costruire ponti, rapporti, relazioni attraverso la valorizzazione delle identità di ogni singolo paese”, come spiega il presidente di Gestione Fiere (Gefi), Antonio Intiglietta.
“È un’amicizia che abbiamo da tempo, l’Iran da noi è presente da 9 anni e il primo artigiano iraniano è dal 1999. E’ una collaborazione lunga che abbiamo voluto anche nei periodi dell’embargo perché abbiamo sempre creduto che questa fiera è l’occasione di rapporto con i popoli, le differenze, le tradizioni e le culture di tutto il mondo”, aggiunge Intiglietta, il quale insieme ad alcuni rappresentanti iraniani ha partecipato alla ‘giornata’ dedicata al paese dell’Asia occidentale.
“Siamo felice di essere qua con un Paese che ha una grande storia, una grande cultura, un grande desiderio di collaborazione”, sottolinea prima di passare la parola al vice ministro iraniano della cultura e dell’artigianato Bahman Namvar Motlagh, che ha visitato il padiglione in cui sono presenti 180 aziende con 60 aree dedicate.