Home Nazionale Artigianato: in Fiera si celebra Iran come ‘Paese d’onore’ (2)

Artigianato: in Fiera si celebra Iran come ‘Paese d’onore’ (2)

0

(AdnKronos) – “Il nostro paese è grande sei volte l’Italia – spiega il vice ministro iraniano – con clima e popolazioni diverse, anche le tipologie del nostro artigianato variano moltissimo. Ci sono i tappeti, ma anche i tessuti, il rame, il legno, la lavorazione dei gioielli e altro, c’è una varietà davvero vasta. Naturalmente l’Italia è avanti sul fronte del design, ma noi stiamo lavorando per portare qui prodotti che possono piacere al vostro gusto”.
L’obiettivo “non è solo di vendere qui, ma di aprire il mercato, incrementare l’interscambio. Il rapporto tra Iran e Italia è millenario, negli ultimi anni con il nostro nuovo governo è migliorato tantissimo e noi vogliamo fare in modo che l’Italia diventi per noi un riferimento per poter lavorare in tutta Europa e noi per l’Italia perché possa entrare non solo in Iran ma in tutto il Medio Oriente”, conclude il vice ministro.
Se oggi è la giornata dell’Iran, si guarda già alla prossima edizione e al prossimo Paese d’onore, ma Intiglietta non si sbilancia: “Stiamo incontrando tutti: il Senegal, l’Afghanistan o anche il Vietnam. Sarà comunque uno dei paesi poveri o che ha bisogno di riprendersi, dove vale la pena creare un rafforzamento di rapporto, di amicizia”.