Home Nazionale Bpvi: Vescovi (Confindustria Vicenza), chi ha sbagliato paghi

Bpvi: Vescovi (Confindustria Vicenza), chi ha sbagliato paghi

0

Vicenza, 27 lug. (AdnKronos) – “Voci, dicerie, imprecisioni e semplificazioni che si leggono in questi giorni, mi vedono costretto di nuovo ad esprimere un chiarimento sulla presunta mancata presa di posizione della mia Presidenza sui fatti della Banca Popolare di Vicenza. Non è mio stile fare la banderuola, non cambio idea a seconda di come tira il vento. Cerco di esprimermi sui fatti e posso affermare, senza timore di essere smentito, che dal primo giorno in cui sono diventato presidente di Confindustria Vicenza, ho preso e mantenuto una posizione ben chiara sulla questione della Banca Popolare di Vicenza”. Così il presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi dopo la chiusura delle indagini sulla Banca Popolare di Vicenza.
“L’ho detto pubblicamente nella nostra assemblea 2016, l’ho ripetuto un mese fa alla stampa locale e nazionale e alle agenzie, l’ho ribadito in questi giorni di nuovo alla stampa e alle tv che mi hanno interpellato, lo ripeto per l’ultima volta ora: “Chi ha sbagliato paghi”. Il 20 giugno 2016 dissi: “Alle Istituzioni dello Stato, anzitutto la Magistratura, il compito di valutare se ci sono stati errori, colpe, dolo; e chi ha sbagliato venga giudicato, più in fretta possibile” – ricorda Vescovi – E il 26 giugno 2017 esprimevo il timore che, visti i lunghi tempi della giustizia, tutto rischiasse di finire in un nulla di fatto, “esito che, voglio essere chiaro su questo, noi per primi non vogliamo””.
“Questa è la nostra posizione ed è stata presa senza usare mezzi termini. La ripeto a chi se la fosse persa negli ultimi 13 mesi. E aggiungo: finalmente si sono chiuse le indagini, speriamo si arrivi presto a stabilire la verità dei fatti – auspica Vescovi – Ma io non posso sostituirmi alla giustizia. Posso solo, da comune cittadino, sperare che si arrivi presto alla verità e che chi ha diritto ad essere riparato di un danno, lo sia”.